Matteo Marzotto

Vicepresidente Italian Exhibition Group Spa

Matteo Marzotto

Matteo Marzotto (1966) è Vice Presidente di Italian Exhibition Group, dopo essere stato Presidente di Fiera di Vicenza da dicembre 2013 a ottobre 2016.

È presidente e azionista di Dondup da settembre 2016, presidente di Associazione Progetto Marzotto da Ottobre 2012, vice presidente Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus (FFC) e presidente di Mittelmoda Fashion Award da settembre 2008.

Come imprenditore, tra gennaio 2009 e gennaio 2013, ha acquisito e successivamente rilanciato Vionnet S.p.A., di cui è stato anche presidente. Dopo avere lavorato per quindici anni nelle aziende collegate agli interessi di famiglia (Marzotto S.p.A.), maturando esperienze lungo tutta la filiera del tessile/abbigliamento, tra il 2003 e il 2008 è stato prima direttore generale operativo (COO), poi presidente di Valentino S.p.A.

Come civil servant è stato presidente di Fondazione CUOA-Centro Universitario di Organizzazione Aziendale da Giugno 2013 a Luglio 2016 e presidente e commissario di Enit-Agenzia Nazionale del Turismo, da agosto 2008 a dicembre 2011.

È tra i fondatori (Gennaio 1997) della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica-Onlus, invitato permanente (settembre 2013) al Consiglio Generale di Nuovi Orizzonti AIPDF (Associazione Internazionale privata di fedeli di diritto pontificio). Siede in diversi consigli di amministrazione, tra cui Brunello Cucinelli S.p.A., Morellato & Sector S.p.A. e il Consiglio Generale di Fondazione CUOA-Centro Universitario di Organizzazione Aziendale.

Matteo Marzotto è stato uno dei volti ambassador dell’Esposizione Universale Expo Milano 2015.

È uno sportivo attivo e appassionato delle discipline legate al volo.