Il Gruppo Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia per manifestazioni fieristiche organizzate direttamente e di proprietà ed è tra i principali operatori europei del settore fieristico e dei congressi, con le strutture di Rimini e Vicenza.

Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality & Lifestyle; Wellness & Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Emirati Arabi, in Cina, negli Stati Uniti e in Brasile).

IEG ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 mln di euro, un EBITDA di 23,2 mln e un utile netto consolidato di 9,2 mln. Nel 2017, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 50 manifestazioni e 206 congressi.

Modello di organizzazione, gestione e controllo


I NUMERI DI IEG

We create

La Società funge da punto di attrazione di settori tra i più rappresentativi della piattaforma industriale del Paese, svolgendo il ruolo di loro ambasciatore nel mondo. Con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente questi comparti, Italian Exhibition Group SpA ha come asset prioritario l’internazionalizzazione, attirando buyer ed espositori stranieri in Italia e sviluppando attività nei mercati esteri strategici.

We are

IEG firma una proposta diversificata di eventi destinati al target Business come a quello Consumer. Un portfolio che nasce all'interno di settori strategici e cresce attraverso le filiere produttive di riferimento.

Le manifestazioni di Italian Exhibition Group sono riferite a importanti settori produttivi del Made in Italy: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality & Lifestyle; Wellness & Leisure; Green & Technology. Inoltre, il Gruppo svolge il ruolo di leader nazionale nel segmento convegnistico-congressuale, con due sedi posizionate a Rimini (Palacongressi di Rimini) e Vicenza (Vicenza Convention Centre), in aree strategiche per l’economia italiana.

We work

Italian Exhibition Group è organizzatore di eventi, fornitore di contenuti e di servizi e digital company: i suoi professionisti si occupano di manifestazioni B2B e B2C, di intercettare e mettere in relazione con le aziende i migliori buyer e di programmi di incoming, di prodotti editoriali specializzati, di osservatori di ricerca e di soluzioni di allestimento di alto livello.

Queste competenze consolidate permettono di modulare, di volta in volta, le  proposte in base alle richieste di partner e clienti per realizzare sempre il miglior lavoro possibile.

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits