Martedì, 31 Maggio 2022

A FOODWELL EXPO CIBO E SPORT SI INCONTRANO

• La campionessa olimpica Federica Pellegrini ospite d´onore allo show cooking di OrtoRomi
• CiboCì presenta l´alimentazione del futuro
• Fiorani presente per la prima volta a RiminiWellness con l´alpinista Tamara Lunger

Rimini, 2-5 giugno 2022 – Nutrirsi in modo corretto soddisfa il fabbisogno energetico e nutrizionale, promuove e sostiene un perfetto equilibrio psico-fisico. RiminiWellness 2022 – la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata a fitness, benessere, sport e sana alimentazione – conferma la presenza di FoodWell Expo, lo spazio interamente dedicato all´healthy food. Giunta alla sua ottava edizione, l´area consente di immergersi in un´esperienza completa nel mondo dell´alimentazione intelligente e funzionale, per carpirne tutti i segreti.

Tutti i visitatori di RiminiWellness possono scoprire le novità in fatto di alimenti funzionali, nutraceutici, pre/probiotici, prodotti naturali e free from, regimi dietetici particolari, integratori alimentari e farmaceutici come fattori complementari e necessari a condurre un modo di vita più dinamico e salutare. Spazio anche al tema dell´alimentazione dedicata alla silver generation e dei pasti on the move. Infatti, con la vita frenetica a cui oggi siamo abituati, è fondamentale prestare la massima attenzione anche alla nutrizione fuori casa, soprattutto per chi deve mangiare in ufficio.

LA PRESENZA DELLA CAMPIONESSA FEDERICA PELLEGRINI
Da non perdere lo stand di OrtoRomi (Pad. A1), tra i principali player italiani nel mercato delle insalate pronte al consumo, delle zuppe e dei piatti pronti, e degli estratti freschi di frutta e verdura. L´azienda allestirà un vero e proprio spazio ludico e scenografico che coinvolgerà tutti i partecipanti in prima persona in divertenti prove fisiche. Inoltre, venerdì 3 giugno sarà presente allo stand la celebre campionessa di nuoto Federica Pellegrini che si cimenterà in un gustoso e imperdibile show in cucina.

IL FUTURO DI UNA CUCINA SANA E SOSTENIBILE
Coloro che sono sempre alla ricerca delle ultime novità healthy non potranno invece perdersi CiboCi (Pad. A1), il prodotto di nuova generazione creato dalla startup CiboCi Società Agricola SRL di Montichiari. In particolare, giovedì 2 giugno alle ore 16.00 è previsto in collegamento video un intervento del dott. Matteo Pincella che parlerà del Benessere di CiboCi sul microbioma, mentre venerdì 3 giugno sarà il momento dello chef Pietro Leemann che, sempre in streaming alle ore 16.00, spiegherà l´impatto di CiboCi come modello di riferimento della cucina sana e sostenibile del futuro.

NUOVI TRAGUARDI PER L´ALIMENTAZIONE DEGLI SPORTIVI
Fiorani
(Pad. A1), l´azienda di lavorazione e trasformazione carni all´avanguardia, partecipa per la prima volta a RiminiWellness portando un ricco calendario di attività tutte da provare, come spinning bike e scalata insieme all´alpinista Tamara Lunger, con l´obiettivo di promuovere una vita sana attraverso sport e alimentazione equilibrata.

LA SANA ALIMENTAZIONE ABBRACCIA RIMINIWELLNESS
Tra gli espositori di FoodWell Expo anche altri aziende di riferimento nel mercato della sana alimentazione come Rio Mare, Dole, Damiano (Pad. A1) e Madi Ventura (Pad. D5). Danone sarà protagonista in B5 con HiPRO Stage, mentre in C3 troviamo i palchi di Nestlé Lindhals e California Prunes. Infine, Lauretana sarà FIT Gold Partner dell'edizione.

Per maggiori informazioni visitare il sito:

ABOUT RIMINIWELLNESS 2022
Data: 2-5 giugno 2022; qualifica: fiera internazionale; organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; periodicità: annuale; edizione: 16°; ingresso: pubblico e operatori; info: www.riminiwellness.com #RW22 #RiminiWellness #IEGexpo #MovingForward

Luca Paganin | media@iegexpo.it

MEDIA AGENCY RIMINIWELLNESS
Naper Multimedia| Zoe Perna | T. +39 02 97699600 | email: staff@napermultimedia.it

Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.