Venerdì, 02 Dicembre 2022

AL VIA DOMANI MONDOMOTORI: A VICENZA UN WEEKEND DEDICATO ALLE DUE E QUATTRO RUOTE

• L´evento di Italian Exhibition Group dedicato alla mobilità su strada attende sabato 3 e domenica 4 dicembre gli appassionati e i professionisti del Nordest in fiera a Vicenza
• L´offerta del nuovo dai concessionari, la mostra mercato dei veicoli storici
• Due giorni di experience con test drive e raduni, premiazioni e incontri


Vicenza, 2 dicembre 2022 – È in arrivo un fine settimana all´insegna della passione per gli amanti delle due e quattro ruote del Nordest. Mondomotori, il salone di Italian Exhibition Group dedicato alla mobilità su strada, apre domanisabato 4 dicembre – le porte del quartiere fieristico di Vicenza ad appassionati e professionisti di settore per una due giorni espositiva dell´universo auto, moto e bici e un programma di eventi, convegni, premiazioni e test drive.

LE ANIME DELL´UNIVERSO MOTORI
Mondomotori concentrerà le offerte del nuovo e dell´usato dei concessionari e rivenditori auto al padiglione 7, vetrina per gli autosaloni del territorio. Al padiglione 6 lo spazio dedicato alle due ruote, area dedicata alla passione motociclistica che ospiterà anche i moto club del Triveneto, le diverse declinazioni dell´universo offroad, il focus sul custom di Terre di Moto e le premiazioni dell´Italian Motorcycle Championship, le iniziative del Vespa Club Vicenza e la mostra Moto d´Autore di Tamburini Moto.

IL PASSATO TRA VEICOLI D´EPOCA E MOSTRE IN PROGRAMMA
A Mondomotori, nella mostra mercato collocata al padiglione 1, troveranno spazio modelli storici a due e delle quattro ruote grazie a privati, circoli e associazioni e a dieci Club ASI del Triveneto. Due giorni per riassaporare il fascino del passato anche grazie a ai filmati dedicati al Ô900 di FIAT Lux, a cura di Cine FIAT, al tributo alla prima auto circolante in Italia di Ritorno al futuro e ai primi raduni motociclistici degli anni trenta, eventi di domenica 4 curati entrambi da Historic Club Schio.

TEST DRIVE, EXPERIENCE E RADUNI GREEN
La due giorni di IEG offrirà la possibilità di partecipare a test drive del nuovo e dell´usato, prove di guida sicura e di drifting nella zona esterna al padiglione 6. Grazie al Park Club Fuoristrada Vicenza, i visitatori potranno anche provare sessioni di offroad a bordo di un fuoristrada, mentre i più piccoli saranno attesi dalle minimoto elettriche nell´area gestita da FMI – Federmoto e dalla realtà virtuale nell´area gaming del padiglione 7. Domenica 4 si terrà inoltre il Palladian Electric Tour, raduno organizzato in collaborazione con il Tesla Club Italy e AndiamoElettrico.it.

EVENTI E INCONTRI CON I CAMPIONI
Mondomotori sarà terra di incontri per sportivi e appassionati grazie alla presentazione dell´edizione 2023 di Rally Meeting, evento organizzato da ACI Automobile Club Vicenza, prevista per sabato 3 con la partecipazione del campione Miki Biasion. Campioni ACI anche domenica 4 con l´appuntamento sul calendario delle navigatrici venete in ricordo di Ilenia Ossato, mentre nello stesso giorno si terranno le premiazioni di Mondomotori HEROES, premio istituito per valorizzare giovani promesse e talenti affermati, testimoni e portatori di cultura sportiva.

CONVEGNI E FORMAZIONE
I professionisti di settore saranno attesi sabato 3 dicembre da un calendario di incontri alla Mondomotori Arena (pad. 7) che verrà inaugurato con il convegno curato dalla sezione di Vicenza di FMI e intitolato ´Sicurezza stradale e moto fuoristrada´. Successivamente, il convegno formativo ´Turismo sostenibile. Dall´auto alla bici: giornalismo e transizione ecologica´ organizzato da Italian Travel Press in collaborazione con l´Ordine dei Giornalisti del Veneto coinvolgerà i giornalisti del settore travel per approfondire la tematica del turismo ecosostenibile e responsabile. Infine, il meeting di Infomotori (Sala Tiziano) dedicato a concessionari e agenti, talk show che si concluderà con le premiazioni dei Top Dealers Italia 2022.

Il programma completo di Mondomotori è disponibile a questo link.


FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Germania, Singapore, Brasile - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

PRESS CONTACT IEG
Luca Paganin, press office specialist; Alessandro Caprio, press office specialist, media@iegexpo.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.


Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits