Giovedì, 30 Maggio 2019

IEG: GIANMARCO TAMBERI E MARCO ORSI HANNO APERTO RIMINIWELLNESS,RITMO E BUSINESS IN FIERA E SUL TERRITORIO FINO A DOMENICA

Rimini, 30 maggio 2019 – Entusiasmo e ritmo, business e internazionalità. Sono i binomi che animano le due tribù del benessere, quella dell´amatore e quella del professionista, da oggi unite alla fiera di Rimini e sul territorio per la 14esima edizione di RiminiWellness. L´appuntamento più atteso dell´anno con fitness, alimentazione sana, sport, formazione e divertimento, organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), ha infatti aperto i battenti questa mattina con un talk show al quale sono intervenuti Gianmarco Tamberi, campione del mondo indoor ed europeo di salto in alto e Marco Orsi, campione europeo e bronzo mondiale di nuoto in vasca corta, intervistati dalla giornalista sportiva di Mediaset Giorgia Rossi.

I saluti istituzionali, dopo quello introduttivo dell´amministratore delegato di IEG, Ugo Ravanelli e del presidente Lorenzo Cagnoni, sono stati affidati ad Andrea Gnassi, sindaco di Rimini e a Giammaria Manghi, sottosegretario alla presidenza dell´Emilia-Romagna.

´Siamo qui, così robusti e forti – ha sottolineato Gnassi - perché RiminiWellness è inserita in un progetto di sviluppo che coinvolge l´intera comunità e il suo territorio, mettendo l´ambiente e il mare al centro di una strategia di riconversione della città all´insegna della sostenibilità. La nostra è una visione di lungo periodo in cui il wellness è emblema di una qualità di vita diffusa, che nei prossimi anni vedrà il lungomare trasformato nel più ampio sistema di palestre a cielo aperto del mondo, per offrire una ´experience´ del benessere legata al fitness e alla fiera, ma anche all´arte, alla cultura e al benessere´.

Per Manghi, ´il benessere è il vero lusso della contemporaneità e una grande occasione di promozione territoriale. Per la Regione i saloni fieristici rappresentano il collante necessario per mantenere uno stretto legame con il territorio e RiminiWellness una vetrina essenziale che ci ha proiettati su palcoscenici internazionali inimmaginabili fino a qualche tempo fa´.

Giunta alla 14° edizione, RiminiWellness è sempre di più l´appuntamento di riferimento del settore, atteso per presentare le anteprime di prodotto e le nuove tendenze di un mondo che, solo in Italia, coinvolge ben 18 milioni di appassionati, per un giro d´affari di circa 10 miliardi l´anno.

Fra le tante novità in esposizione, la fa da padrona la tecnologia: app specifiche per trainer finalizzate a gestire ogni aspetto dell´allenamento, rivoluzionarie innovazioni digitali ed esperienze di allenamento ingaggianti ed immersive. E poi top sportivi double-face idratanti e rassodanti, specchi digitali per controllare la postura, allenamenti modello Tarzan, da canguri o in stanze sotto zero, macchinari per automassaggi o per riattivare il metabolismo con raggi infrarossi... tutto questo, è RiminiWellness!

COLPO D´OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2019
Orari di apertura: da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno 2019 (operatori e pubblico) dalle 9.30 alle 19.00, ingressi SUD | OVEST | EST. Biglietteria: Abbonamento intero: € 47 (valido in tutti i 4 giorni di manifestazione), giornaliero intero: € 31 (Disponibile anche online). Abbonamento on line: 34 € (valido per 4 giorni). Group brand manager: Andrea Ramberti; brand manager: Maria Elena De Iaco; Tutte le info su: http://www.RIMINIWELLNESS.com. Hashtag: #RW2019 #IEGEXPO; Facebook: https://www.facebook.com/riminiwellness Twitter: @riminiwellness; Instagram: Rimini Wellness Official.

Elisabetta Vitali, head of media relation & corporate communication; Marco Forcellini, press office manager; Silvia Giorgi, international press; media@igexpo.it

BARABINO&PARTNERS - media consultant stampa nazionale ed estera
Barbara Demicheli b.demicheli@barabino.it – Tel. +39.010.272.50.48 – cell. 347.4162986; Maria Vittoria Vidulich m.vidulich@barabino.it – Tel. +39.02.72.02.35.35 – cell. 345.3475086; Matteo Carriola m.carriola@barabino.it – Tel. +39.02.72.02.35.35