Mercoledì, 29 Settembre 2021

IEG, INAUGURATA OGGI IBE DRIVING EXPERIENCE IL CIRCUITO DI MISANO ACCOGLIE L'INTERA BUS TRAVEL INDUSTRY

Al World Circuit Marco Simoncelli di Misano aperta la seconda edizione dell'evento esperienziale di Italian Exhibition Group dedicato al network del trasporto passeggeri a lunga percorrenza. Focus a cura delle associazioni di settore sulle misure previste dal PNRR. Autobus in pista domani, giovedì 30, per l'esclusiva Driving Experience

Rimini/Misano Adriatico, 29 settembre 2021 – Pratica e teoria, formazione e networking. Il World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico ha aperto oggi i battenti per la seconda edizione di IBE Driving Experience, l'evento organizzato da Italian Exhibition Group in collaborazione con ANAV – Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori e ASSTRA – Associazione Trasporti dedicato alla bus travel industry.
Da oggi e fino a domani giovedì 30 settembre, i protagonisti del trasporto passeggeri a lunga percorrenza pubblico e privato sono riuniti su uno degli scenari di punta del motorsport mondiale per un appuntamento ad alto contenuto esperienziale e formativo, tra appuntamenti convegnistici ed esclusive sessioni di guida su pista.
Anticipato dai saluti dell'AD di Italian Exhibition Group Corrado Peraboni alla community industriale e associativa, il convegno inaugurale 'PNRR, mezzi e infrastrutture per il trasporto di domani. La trazione? Si chiama sostenibilità" – moderato dal giornalista Roberto Sommariva – si è aperto con il collegamento del Prof. Giuseppe Catalano, responsabile della Struttura Tecnica di Missione del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, che ha incalzato il settore ad agire in modo rapido per conquistare gli obiettivi di transizione energetica.
Successivamente gli interventi di Giuseppe Vinella, presidente ANAV, Andrea Gibelli, presidente ASSTRA, Giovanni De Filippis, presidente sezione autobus ANFIA, Mario Daviddi, head of e-bus offering sales Enel-X, Dante Natali, presidente Federmetano, Roberto Sacchetti, presidente Start Romagna, Miles Parisi, constructions, real estates and facility manager director di ATM in rappresentanza di AGENS, e Antonio Cernicchiaro, vice presidente UNRAE.


Domani, giovedì 30 settembre, l'evento entra nel vivo con i contenuti esperienziali offerti dalla Driving Experience sul tracciato del circuito di Misano. Per gli operatori professionali l'occasione imperdibile di scendere in pista con 13 modelli di autobus Iveco, Daimler Buses Italia (presente con i brand Mercedes e Setra), Italscania, Isuzu, Irizar e Karsan, con due sessioni quotidiane, mentre altri mezzi di ultima generazione sono collocati nell'area espositiva allestita nel paddock del circuito nei pressi degli stand allestiti dentro i box della struttura di Misano.
Contemporaneamente, la prosecuzione del ciclo convegnistico con l'incontro delle 10:30 "Sicurezza del trasporto con autobus, la 'campagna' di ANAV", promosso dall'Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori; dalle 14:00, l'appuntamento a cura di UNASCA - Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica "Come migliorare la sicurezza dei veicoli commerciali. Abilitazione CQC, Guida Sicura e Sostenibile nel Trasporto Pubblico Locale".


FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell'organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India - che l'hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.


PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; press office specialist: Luca Paganin media@iegexpo.it


Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management ('forward-looking statements') specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato


Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits