Mercoledì, 02 Settembre 2020

IEG: KOINÈ RADDOPPIA L´OFFERTA ALLA FILIERA DEL SACRO: A OTTOBRE LA DIGITAL PREVIEW, L´EVENTO FIERISTICO NEL 2021

2 settembre 2020 - In seguito ad un´attenta analisi dello scenario e delle dinamiche interne ed esterne al settore condivisa in filo diretto con il mercato e i principali operatori internazionali della filiera religiosa, Italian Exhibition Group rimodula l´edizione 2020 di Koinè – XIX International Exhibition of Sacred Arts. Le occasioni di incontro per il settore raddoppiano: nasce Koinè Digital Preview il 26 e 27 ottobre, che anticipa l´evento in fiera nel quartiere IEG di Vicenza dal 7 al 9 marzo 2021.

Un´offerta che prevede la nascita di un ciclo di appuntamenti tematici creati ad-hoc per portare online i temi dell´edizione 2020 dell´evento fieristico e congressuale che dal 1989 rappresenta la manifestazione più prestigiosa e innovativa nel panorama internazionale per gli operatori del culto. Una variazione condivisa con il mercato, che colloca l´evento in presenza in largo anticipo sulle festività pasquali dell´anno venturo, un orizzonte temporale strategico e funzionale alle dinamiche del settore.

La ripresa del calendario fieristico in massima sicurezza, garantita dal protocollo #SAFEBUSINESS (www.iegexpo.it/it/safebusiness) e da una serie di interventi che riconducono interamente a IEG lo sforzo organizzativo, si avvale di nuovi format che integrano gli strumenti e le tecnologie digitali, accelerando un processo già avviato che amplifica le possibilità di matching tra realtà produttive e interlocutori internazionali limitate dai protocolli di incoming dall´estero.

Con Koinè Digital Preview nasce una nuova piattaforma ad alta possibilità di fruizione che anticipa il confronto tra i massimi esperti di settore con il mercato, ma soprattutto attraverso la quale poter istituire un hub innovativo a disposizione dei protagonisti della produzione sacra Made in Italy nel contatto con gli operatori internazionali, grazie alle sessioni dedicate alla presentazione delle più recenti novità della produzione nazionale e internazionale per la liturgia, gli articoli e gli oggetti devozionali, per l´arredo e l´edilizia dei luoghi sacri.

In Koinè Digital Preview si affronteranno i temi dell´attualità di settore, un´occasione di confronto tra i principali player per fissare le linee della ripartenza: dall´architettura sacra e la necessità di riprogettare i luoghi della fede all´evoluzione del turismo spirituale a conclusione di una stagione fortemente colpita dalla pandemia, fino all´edilizia di culto e i progetti di dismissione e riutilizzo del patrimonio ecclesiastico.

Realizzati dal Comitato Scientifico di Koinè Ricerca, gli appuntamenti di Koinè Digital Preview di Italian Exhibition Group godono del supporto attivo dagli uffici della Conferenza Episcopale Italiana e del Pontificio Consiglio della Cultura.

Le informazioni e i dettagli di Koinè Digital Preview sono in continuo aggiornamento sul sito www.koinexpo.com.

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Luca Paganin | Press Office Specialist | Sede di Vicenza | +39 342 3345675

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.



Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits