Domenica, 02 Giugno 2019

IEG: LA 14° EDIZIONE DI RIMINIWELLNESS SEGNA UN NUOVO ANNO DI SUCCESSI

Rimini, 2 giugno 2019RiminiWellness, la più grande kermesse al mondo dedicata al fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione, organizzata da Italian Exhibition Group, dopo quattro intensi giorni, si chiude oggi segnando un nuovo anno di successi.

Presenze in crescita, interesse del mondo professionale e conferma dei pilastri della manifestazione rappresentati da business, formazione e divertimento. Piena è stata la soddisfazione da parte degli operatori coinvolti, ottimi gli affari e grande l´affluenza del pubblico, sia professionale sia amatoriale.

Numeri impressionanti anche quest´anno: oltre 80 i Paesi presenti, tra espositori, delegazioni e visitatori, che evidenziano il carattere sempre più internazionale della manifestazione, oltre 400 aziende su 170mila metri quadrati, indoor e outdoor 200 convegni, incontri e appuntamenti per la sezione professionale, 1500 ore di lezioni e workout, circa 2000 sessioni di allenamento e oltre 20 km di territorio pulsante, con l´intera riviera in movimento. Le aziende e gli eventi di RiminiWellness sono stati al centro di un´imponente copertura mediatica che ha sfiorato i 200 milioni di contatti. Nei quattro giorni la manifestazione è diventata trending topic sui social e sui media, mantenendosi tra gli eventi più segnalati e partecipati della rete, grazie alla sua capacità di mostrare in anteprima discipline e allenamenti mai provati finora, contenuti questi ultimi molto interessanti per un consumatore sempre più ´affamato´ di novità.

Grande apprezzamento per Pro.Fit - l´area dedicata ai professionisti potenziata quest´anno con particolare riferimento all´aspetto formativo e di certificazione - che si è dimostrata perfetto punto d´incontro tra domanda e offerta.

Una ´YOUnique Experience´ che ha messo tutti d´accordo, nel soddisfare i bisogni degli operatori di settore, di chi era alla ricerca di aggiornamento formativo e certificazioni riconosciute, fino a chi era a caccia di puro divertimento.

Tanto movimento, irresistibili e uniche le esperienze vissute dai visitatori della manifestazione che fin dal giovedì inaugurale hanno potuto scatenarsi e divertirsi grazie alla ricca offerta di RiminiWellness. E ancora guru del fitness, trend setter e influencer vip dello spettacolo, famosi chef e food blogger per un appuntamento che sempre catalizza e anticipa le tendenze e le innovazioni da tutto il mondo.

RiminiWellness si è confermata specchio del mercato: così come è aumentata la consapevolezza da parte dell´utente che oggi fa attività fisica con nuove motivazioni rispetto al passato, allo stesso modo la manifestazione si è evoluta, mostrando di anticipare i trend e di saper ospitare le nuove esigenze dell´intero comparto, declinando anche tutte le innovazioni tecnologiche e di interconnessione.

Tutte le sezioni della fiera internazionale (RiminiSteel, Pro.Fit, FoodWell Expo e Riabilitec) hanno lavorato molto bene. Importante è stata l´affluenza di pubblico nell´area dedicata alla cultura fisica così come molto frequentata la zona FoodWell, con food blogger e professionisti dell´alimentazione. Tutti i palchi sono stati presi d´assalto animati dai più acclamati presenter dell´universo fitness.

Tutti i comunicati stampa di RiminiWellness nella media room di www.riminiwellness.com

RIMINIWELLNESS 2020 si terrà dal 28 al 31 maggio, sempre a Rimini: in Fiera e sul territorio.

COLPO D´OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2019
Exhibitions Italy Director: Patrizia Cecchi, Group Brand Manager: Andrea Ramberti, Brand Manager: Maria Elena De Iaco. Tutte le info su: http://www.RIMINIWELLNESS.com. Hashtag: #RW2019 #IEGEXPO; Facebook: https://www.facebook.com/riminiwellness/; Twitter: @riminiwellness; Instagram: Rimini Wellness Official.

Elisabetta Vitali, head of media relation & corporate communication; Marco Forcellini, press office manager; Silvia Giorgi, international press; media@iegexpo.it

BARABINO&PARTNERS - media consultant stampa nazionale ed estera - Tel. +39.010.272.50.48 Barbara Demicheli b.demicheli@barabino.it – cell.347.4162986; Maria Vittoria Vidulich m.vidulich@barabino.it – Tel. +39.02.72.02.35.35 – cell. 345.3475086; Matteo Carriola m.carriola@barabino.it – Tel. +39.02.72.02.35.35