SANA ALIMENTAZIONE, FOODWELL EXPO E NUOVI TREND NUTRITIVI A RIMINIWELLNESS
La manifestazione internazionale di IEG dedicata a fitness, benessere e sport, dall´1 al 4 giugno in contemporanea la nuova edizione di FoodWell Expo, con proposte e contenuti healthy food
Le aziende food&beverage leader negli alimenti funzionali per attività fisica ed equilibrio alimentare
Allenamenti, dimostrazioni e showcooking con la tribù di Cotto al Dente per gli sportivi, incontri e approfondimenti con specialisti ed esperti della nutrizione dedicati ai professionisti
Rimini, 29 maggio 2023 – Amanti ed esperti della sana tavola, riunitevi. RiminiWellness, la manifestazione di riferimento internazionale per fitness, sport e benessere di IEG - Italian Exhibition Group in programma alla fiera di Rimini e sulla Riviera dall´1-4 giugno, torna arricchendo l´offerta dedicata alla sana nutrizione per la community di amanti e professionisti della forma fisica, con aree espositive dedicate e showcooking, incontri e dimostrazioni che mettono l´accento sui nuovi trend e proposte dell´alimentazione funzionale.
FOODWELL EXPO, LE AZIENDE E I BRAND DELLA SANA ALIMENTAZIONE A RiminiWellness torna FoodWell Expo, area che accoglie aziende e brand del food & beverage titolari di un´offerta di prodotti e soluzioni del segmento benessere. La nuova edizione accoglie le proposte – tra gli altri - di Amadori, RioMare, OrtoRomi, Yakult, Rigoni d´Asiago, Damiano, Granarolo, Zespri, Bonduelle, Dole, Farmo, Fage, Hipro Danone, Prugne della California, Acqua Lauretana e del network di Funny Veg, per un importante momento di business e aggiornamento sulle novità di mercato e i segreti per nutrirsi in modo sano e leggero senza rinunciare al gusto. Attenzione particolare ai pasti on the move e agli alimenti per la silver generation, per un´edizione che si arricchisce di eventi e showcooking organizzati dalle aziende e di occasioni di confronto collaterali con specialisti della nutrizione.
DIVERTIMENTO E FORMAZIONE CON LA COMMUNITY DI COTTO AL DENTE Novità di RiminiWellness l´area dedicata a Davide Campagna – meglio conosciuto come Cotto al Dente – main ambassador on stage dell´edizione 2023. Insieme alla sua community, Davide è protagonista della manifestazione durante tutti e quattro le giornate, coinvolgendo i visitatori in sessioni di allenamento, showcooking, approfondimenti su nutrizione e mindfullness, insieme a trainer, chef, medici nutrizionisti e influencer, oltre ad attività fuori fiera nel palinsesto di RiminiWellness OFF, organizzato da IEG in collaborazione con il Comune di Rimini. Inoltre, sabato 3 giugno, è la volta del Tribù Reunion Day, il giorno in cui ogni anno la community di Cotto al Dente si incontra nella vita reale e che quest´anno vivrà un´esperienza unica a RiminiWellness.
I NUOVI TREND DELL´ALIMENTAZIONE TRA PRESENTAZIONI E APPROFONDIMENTI In luce a RiminiWellness i trend della sana alimentazione, con Daniel Lumera, nutrizionista e biologo, che l´1 giugno presenterà il libro ´28 respiri per cambiare vita´: a tema i legami innovativi tra alimentazione e mindfullness in un momento organizzato in collaborazione con FIF - Federazione Italiana Fitness. Il 3 giugno il medico e alimentarista Luca Speciani, fondatore della DietaGIFT, basata sulla stimolazione naturale del metabolismo, illustrerà i benefici dell´approccio scientifico alla nutrizione per l´atleta nell´incontro ´Alimentazione per lo sportivo in gara e fuori´.
PALESTRE E MEDICINA PREVENTIVA: L´APPROCCIO SCIENTIFICO Focus scientifico sul ruolo dell´alimentazione nell´ambito della performance sportiva anche nel convegno ´La scienza che allunga la vita nell´era dell´epigenetica´ organizzato il 2 giugno da Giorgio Terziani, esperto di benessere e visiting professor in Discipline del benessere della Scuola di formazione Saint George (Brescia). Il mondo del fitness e delle palestre si incontra con quello della medicina preventiva in un appuntamento che gode direzione scientifica di Massimo Spattini, medico chirurgo specializzato in scienza dell´alimentazione e medicina dello sport, e di Bartolomeo Allegrini, medico chirurgo esperto in omeopatia, omotossicologia, medicina olistica e medicina anti-aging.
INTEGRAZIONE ALIMENTARE CON NUTRITION L´area Nutrition completerà l´offerta di RiminiWellness con l´offerta dei brand di riferimento per la produzione di barrette energetiche e integratori proteici e a supporto della performance sportiva come Tsunami, FoodSpring, Zec+Nutrition, 4+Nutrition, +Watt, AsFoods, WHY Nature, e WildFarm.
ABOUT RIMINIWELLNESS 2023 Data: 1-4 giugno 2023; qualifica: fiera internazionale; organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; periodicità: annuale; edizione: 17°; ingresso: pubblico e operatori; info: www.riminiwellness.com
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP head of corporate communication & media relation: Elisabetta Vitali | press office manager: Marco Forcellini | press office specialist: Luca Paganin | media@iegexpo.it
MEDIA AGENCY RIMINIWELLNESS Naper Multimedia| Zoe Perna | T. +39 02 97699600 | staff@napermultimedia.it
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward- looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.