Sabato, 18 Gennaio 2020

IEG: RIMINIWELLNESS, 15 ANNI AL TOP DELLA FORMA!

Rimini, 17 febbraio 2020 – 15 anni al top della forma. Il popolo del fitness e l´intera riviera romagnola scaldano i muscoli per festeggiare col ritmo giusto la quindicesima edizione di Riminiwellness, la grande kermesse internazionale dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione, organizzata da Italian Exhibition Group e in programma dal 28 al 31 maggio 2020 nel quartiere fieristico riminese.

In Italia, gli appassionati del fitness coinvolti in questo tipo di attività sono circa 18 milioni l´anno, il che rende il nostro Paese secondo solo alla Germania nelle classifiche Europee. Il giro d´affari stimato delle attività sportive non agonistiche legate al fitness nel nostro Paese è di circa 10 miliardi di euro l´anno .

In questo panorama si affaccia la quindicesima edizione di Riminiwellness, che si preannuncia ricca di novità, di eventi unici, di tendenze da provare e, allo stesso tempo, sempre più professionale e internazionale, grazie anche alla collaborazione con Agenzia Ice. Un appuntamento che chiama a raccolta i produttori di macchine per l´attività fisica, le palestre, i trainers, i presenter, i formatori, le scuole e le associazioni di categoria, i cultori del fisico, gli appassionati, gli ideatori delle tecniche per il relax, gli esperti di scienze riabilitative e ancora i mondi del fashion, del turismo e del design collegati al settore.

In 15 anni Riminiwellness ha fatto la storia del movimento ´ad energia positiva´, anticipando le tendenze - in Italia e nel mondo – del fitness, grazie alla forza e al coinvolgimento dell´intero comparto. Riminiwellness ha reso famosi in tutto il mondo innovativi modi di allenarsi, ha creato il palcoscenico per tantissime idee, ha visto la nascita di importanti progetti e ha favorito il business delle aziende creando occasioni uniche di incontro.

Le più importanti imprese del settore hanno infatti scelto di far debuttare qui i propri progetti di sviluppo, incontrando un pubblico preparato di esperti, in grado di dare opinione e gradimento in tempo reale e decretando così il successo di ogni iniziativa. Un marketplace unico nel suo genere, che ha come pilastri business, formazione e divertimento e che ogni anno soddisfa da una parte gli operatori coinvolti, che qui concludono ottimi gli affari, e dall´altra appaga il grande pubblico.

Dunque, numeri impressionanti attesi anche quest´anno: oltre 400 aziende su 170mila metri quadrati, indoor e outdoor, 200 convegni, incontri e appuntamenti per la sezione professionale, 1500 ore di lezioni e workout, circa 2000 sessioni di allenamento e oltre 20 km di territorio pulsante, con l´intera riviera in movimento.

Il successo riscosso ogni anno da questo evento globale è da ricercarsi nel format della proposta e nelle diverse anime di manifestazione: i due cardini sono il Pro.Fit (rivolto agli operatori, con incontri one to one, momenti di formazione, presentazioni tecniche, certificazioni e masterclass) e il FUN rappresentato dalla platea del pubblico di appassionati da tutto il mondo, in grado di dare immediato feedback alle aziende in un clima di divertimento allo stato puro.

A portare valore aggiunto ai due capisaldi si aggiungono Foodwell Expo, una vetrina pensata per l´alimentazione di chi è perennemente ´attivo´, attraverso momenti di incontri, aggiornamento, show cooking con i più acclamati chef e foodblogger; Pilates Junction, un programma alla scoperta degli ambiti di applicazione della disciplina, guidati dai migliori professionisti sul mercato internazionale; RiabiliTec, sezione professionale dedicata alle Scienze e Tecnologie per la Riabilitazione e la Rieducazione Motoria e Riministeel, l´area dedicata alla nutrizione, alla cultura fisica e allo sport da combattimento (più di 13.000 metri quadri per le attività più dure e impegnative da svolgere in palestra).

Dunque, al popolo del benessere, Italian Exhibition Group è pronta a regalare un´edizione indimenticabile all´insegna del divertimento, offrendo una vasta gamma di corsi ´fatti su misura´ tra i quali ognuno potrà scegliere il più adatto per sé.

Come ogni anno, un ricco programma di iniziative ´fuori Salone´ coinvolgerà tutto il territorio e contribuirà a costruire momenti indimenticabili tra eventi all´aperto, aperitivi, feste in spiaggia e nei più famosi locali della riviera, nell´anno in cui Rimini festeggia il centenario della nascita del grande Federico Fellini.

COLPO D´OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2020
Orari di apertura: da giovedì 28 a domenica 31 maggio 2020 (operatori e pubblico) dalle 9.30 alle 19.00, ingressi SUD | OVEST | EST. Biglietteria: Abbonamento intero: € 48 (valido in tutti i 4 giorni di manifestazione), giornaliero intero: € 32 (Disponibile anche online). Abbonamento on line: 26 € (valido per 4 giorni, acquistabile solo fino al 29 febbraio). Tutte le info su: http://www.RIMINIWELLNESS.com. Hashtag: #RW2020 #IEGEXPO

#ACTIVESOUL; Facebook: https://www.facebook.com/riminiwellness/; Twitter: @riminiwellness; Instagram: Rimini Wellness Official.

ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ON
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality & Lifestyle; Wellness, Sport & Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

Elisabetta Vitali, head of media relation & corporate communication; Marco Forcellini, press office manager; Silvia Giorgi, international press; media@igexpo.it

BARABINO&PARTNERS - media consultant stampa nazionale ed estera