Lunedì, 04 Febbraio 2019

ITALIAN EXHIBITION GROUP PRESENTA IN ANTEPRIMA AL MINISTRO CENTINAIO TTG TRAVEL EXPERIENCE 2019

Milano, 4 febbraio 2019 - Da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre 2019. Ecco le date ufficiali della prossima edizione di TTG Travel Experience che Italian Exhibition Group (IEG) organizzerà al quartiere fieristico di Rimini in contemporanea a SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style.
Occasione dell´annuncio l´incontro svoltosi questa mattina nella sede milanese di IEG tra il Sen. Gian Marco Centinaio, Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo e il CEO di IEG Ugo Ravanelli. Presenti anche il Direttore Fiere Italia Patrizia Cecchi e la Group Brand Manager Gloria Armiri.

Un appuntamento, quello di stamane, utile per condividere i contenuti business che TTG proporrà a ottobre, periodo strategico e funzionale all´offerta della proposta turistica 2020 in Italia e nel mondo. E´ stata definita una strategia di continuità tra Ministero e IEG sul mercato del turismo organizzato, attraverso le tre manifestazioni, con la possibilità di avviare un percorso comune per la realizzazione di progetti verticali condivisi proprio sul tema. E´ stato inoltre stabilito che alla fiera di Rimini si svolgerà la riunione fra assessori regionali e il Ministro che includerà un incontro aperto con gli operatori. A tema nella mattinata anche il lavoro comune sull´enogastronomia di qualità legata al turismo, binomio imbattibile e determinante per la crescita del settore.

Il Ministro nel rimarcare l´importanza della presenza di IEG in Cina come organizzatore delle fiere di settore di Shanghai (SWTF) e Chengdu (TTM) ha spiegato che il Ministero sta valutando l´opportunità di creare una forma di collaborazione congiunta, coinvolgendo ENIT.
Centinaio ha sottolineato come il TTG di Rimini - la cui l´ultima edizione di TTG ha registrato la presenza di 73.821 presenze professionali e 2.850 espositori: ´rappresenti in Italia e nel mondo un brand fortemente riconosciuto, garanzia e sinonimo di turismo di qualità´.


PRESS CONTACT
Head of Media Relation & Corporate Communication: Elisabetta Vitali
Press Office Manager: Marco Forcellini;
Communication specialists: Silvia Giorgi; Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio
0541-744.510 media@iegexpo.it


Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits