Lunedì, 22 Marzo 2021

Jewellery, Gem & Technology Dubai (JGT Dubai) debutta nel 2022

DUBAI, Emirati Arabi Uniti, 22 marzo 2021 – Jewellery, Gem & Technology Dubai (JGT Dubai) inaugurerà la sua prima edizione dal 22 al 24 febbraio 2022 presso il Dubai World Trade Centre (DWTC). Progettata per essere un´esperienza di grande impatto, JGT Dubai sarà una delle maggiori kermesse a livello mondiale dedicate alla gioielleria e permetterà di scoprire prodotti, avviare contatti e pensare in modo innovativo.

JGT Dubai, della durata di tre giorni, è il risultato di una joint venture tra due dei principali player del settore degli eventi: Informa Markets Jewellery, organizzatore di Jewellery & Gem WORLD Hong Kong, manifestazione leader a livello mondiale nel campo dell´alta gioielleria, ed Italian Exhibition Group SpA (IEG), organizzatore di Vicenzaoro, il salone italiano più influente della gioielleria e oreficeria e principale fiera europea del settore. La combinazione ineguagliabile di risorse, esperienza, presenza internazionale e conoscenza del mercato messa in campo dai due partner verrà ulteriormente rafforzata dal sostegno e dalle competenze di DMCC (Dubai Multi Commodities Centre), partner ufficiale di JGT Dubai, e il Dubai Gold and Jewellery Group in qualità di industry partner.

Il nuovo salone si propone di raggiungere risultati concreti di grande importanza per il business orafo nello scenario attuale, dall´avvio di solide relazioni a un misurabile ritorno delle vendite, passando per la costituzione di partnership durature in uno dei mercati mondiali a più veloce crescita.

´In qualità di organizzatore leader di fiere del settore della gioielleria, Informa Markets Jewellery risponde alle esigenze del comparto assumendo il ruolo di partner strategico. Il nostro settore sta subendo una trasformazione significativa ed è nostro compito creare e cogliere nuove opportunità che segneranno la direzione di un percorso nel lungo periodo´, ha dichiarato David Bondi, Senior Vice President di Informa Markets in Asia.

Il lancio di JGT Dubai costituisce un esempio emblematico della velocità del cambiamento che sta interessando il settore nel nuovo assetto mondiale, e ´di quanto siamo capaci di adattarci, mantenerci flessibili ed aperti ad esplorare nuove idee e possibilità´, ha continuato Bondi.

´La nostra collaborazione con IEG è senza precedenti nel settore degli eventi, e non sarà certamente l´ultima´, ha aggiunto. ´In questo periodo così particolare, la priorità è creare opportunità che garantiscano alla nostra community i risultati migliori, e JGT Dubai è qualcosa che, insieme, possiamo fare meglio´.

Nato come hub globale dedicato alla creatività e all´innovazione, JGT Dubai fa leva sulle risorse di Informa Markets Jewellery quali un portafoglio globale unico di fiere ed eventi, una grande piattaforma digitale, JewelleryNet, un Jewellery Media team dedicato con una pubblicazione di punta, JNA, ed uno dei premi più prestigiosi del settore, il Jewellery World Awards (JWA).

IEG, motore di Vicenzaoro, metterà in campo le sue risorse, il suo impegno e la profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale locale per assicurare il successo di JGT Dubai. La società vanta una solidissima presenza a Rimini, Vicenza, Milano, Dubai, New York, San Paolo e Shanghai, ed ha costituito solide partnership anche in altre aree della Cina e degli Stati Uniti.

Corrado Peraboni, Chief Executive Officer di IEG, ha commentato: ´I nostri eventi di sourcing dedicati alla gioielleria nei principali mercati di tutto il mondo – Europa, Nord America e Medio Oriente – testimoniano la portata del nostro ruolo di partner industriali. A febbraio 2022 metteremo a frutto l´esperienza globale e la competenza locale di IEG in uno degli appuntamenti leader del settore´.

JGT Dubai offre ai fornitori l´opportunità di sfruttare appieno il potenziale di un grande mercato costituito da 4 miliardi di consumatori a sole sette ore di volo da Dubai. L´evento è rivolto in particolare a grossisti, retailer e produttori di Medio Oriente, India, Russia, Europa meridionale e Nord Africa.

Ai buyer la kermesse garantisce, nell´ambito di un unico evento, un accesso esclusivo ad un´eccezionale rosa internazionale di produttori, designer e laboratori orafi, oltre alla possibilità di scoprire e conoscere le tendenze più avanzate nel campo della gioielleria e delle pietre preziose, delle tecnologie e dei servizi.

JGT Dubai si arricchisce inoltre di un esclusivo programma di seminari ed attività di networking, che vedranno la partecipazione di alcune tra le più influenti personalità e i migliori esperti del settore. A questi si aggiungono due appuntamenti di caratura mondiale: l´attesissima Dubai Diamond Conference organizzata da DMCC e la cerimonia di presentazione dei Jewellery World Awards (JWA) di Informa Markets Jewellery.

Dubai si è affermata come hub commerciale globale e snodo chiave sul territorio per JGT Dubai. Ahmed Bin Sulayem, Presidente esecutivo e CEO di DMCC, nonché Presidente del Dubai Diamond Exchange, ha aggiunto: ´JGT Dubai sarà un evento unico al mondo. Ospitalità e capacità di riunire le persone fanno parte del DNA di Dubai, e stiamo rapidamente diventando la capitale del commercio dei metalli preziosi e dei gioielli. In calendario prima dei grandi eventi fieristici di Las Vegas e Hong Kong, JGT Dubai farà da apripista mettendo sotto i riflettori la creatività. Promuovendo dialogo e dibattito, metteremo in contatto le migliori menti del settore stimolando l´innovazione necessaria per portare la nostra industria ad un livello superiore. Con la Dubai Diamond Conference di DMCC ed Expo 2020 Dubai - uno dei maggiori eventi globali nella storia della regione - in programma nel 2021, non può esservi momento più propizio per JGT Dubai. Si tratta davvero di un evento imperdibile e innovativo per tutti coloro che operano nel campo del commercio dei gioielli, in una delle città più dinamiche e stimolanti della terra´

Informa Markets Jewellery
Informa Markets crea eventi dedicati a settori e mercati specializzati con l´obiettivo di promuovere il commercio, l´innovazione e la crescita. Informa Markets Jewellery crea esperienze di sourcing in presenza ed online, soluzioni digitali e piattaforme B2B dedicate per mettere in contatto buyer internazionali e venditori di qualità nei mercati dell´alta gioielleria, delle pietre preziose, della moda e degli accessori. Le risorse, l´esperienza nel settore, l´influenza e l´attenzione che garantiamo ai nostri partner si uniscono al nostro portafoglio globale dedicato alla gioielleria composto da fiere ed eventi in città chiave, insieme ad una potente piattaforma digitale – JewelleryNet, ad un Jewellery Media team, ad un programma di formazione – Jewellery & Gem Knowledge Community, e ad uno dei premi più prestigiosi del settore, il Jewellery World Awards (JWA, precedentemente noto come JNA Awards). imjewellery.jewellerynet.com

Italian Exhibition Group
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore. www.iegexpo.it

DMCC (Dubai Multi Commodities Centre)
Con sede a Dubai, DMCC è la zona franca più interconnessa del mondo ed un hub commerciale ed imprenditoriale leader per le materie prime. Dalla costruzione di dinamici quartieri caratterizzati da proprietà immobiliari di lusso come le Jumeirah Lakes Towers ed il tanto atteso Uptown Dubai, alla fornitura di servizi di alto livello alle imprese, DMCC mette a disposizione della sua dinamica comunità tutto ciò di cui ha bisogno per vivere, lavorare e prosperare. Costituita per promuovere gli scambi, DMCC è orgogliosa di sostenere e promuovere Dubai come destinazione leader per il commercio globale, oggi e in futuro. www.dmcc.ae



Press Contact
head of media relation & corporate communication Elisabetta Vitali; international press office coordinator Silvia Giorgi; press office coordinator Michela Moneta; press office specialist Luca Paganin; media@iegexpo.it




Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits