Venerdì, 03 Giugno 2022

RIMINIWELLNESS 2022: DAILY REPORT - VENERDÌ 3 GIUGNO

VITTORIA BELVEDERE E GABRIEL GARKO OSPITI DI MEDIA ONE
A RiminiWellness, in corso alla fiera di Rimini fino a domenica, oggi è stata la volta due volti noti del panorama televisivo italiano. Nello stand di Media One, concessionaria leader in Italia nell´advertising out of home e digital out of home, Vittoria Belvedere e Gabriel Garko. ´Questa è una fiera che conosco da anni, devo dire che è eccitante l´atmosfera e l´energia che si respira´, ha dichiarato Vittoria Belvedere. ´Io sono una che ama fare sport e il wellness significa innanzitutto star bene con se stessi, il coccolarsi, qui si parla di mangiar bene, anche di viaggi, palestre e nuove tecniche per lo sport´. Per Gabriel Garko ´fitness e wellness sono importanti, non solo per il fisico, ma anche per la forma mentale, perché allontanano lo stress. Nella mia professione questo è molto importante, soprattutto quando devi interpretare nuovi ruoli´.

IL PIANO DI ALLENAMENTO IDEALE? È SCRITTO NEL NOSTRO DNA
Fare esercizio fisico sulla base di ciò che è scritto nel nostro DNA, grazie a un test diagnostico che ci aiuta a formulare un piano di allenamento ideale costruito sulle nostre caratteristiche genetiche. Un´innovazione annunciata da Dante Lab, azienda italiana leader del sequenziamento del genoma con sede a Dubai e a L´Aquila, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nel corso della seconda giornata di RiminiWellness 2022, 16esima edizione della manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata a fitness, sport, benessere e sana alimentazione, in scena alla fiera di Rimini fino a domenica 5 giugno. Grazie alla partnership con GetFIT, a partire dal 1 luglio Dante Lab distribuirà nei club e centri di allenamento di GetFIT Lifestyle i test genetici del DNA dello Scientific Fitness Report che permetterà ad istruttori certificati di formulare un piano per ottimizzare il regime di allenamento basandosi sulle varianti genetiche che influenzano l´attitudine fisica e il metabolismo.

CONVEGNO ANIF, COZZOLI: ´OGNI FAMIGLIA DOVREBBE POTER SCARICARE DALLE TASSE UN ABBONAMENTO A PISCINA O PALESTRA´
Il Presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, è intervenuto al Convegno organizzato a RiminiWellness da ANIF intitolato ´La riforma dello sport, strumento per la ripartenza´, parlando a una platea composta da gestori e proprietari di palestre. ´Il nostro Paese deve crescere nella pratica sportiva´, ha detto Cozzoli, ´e Sport e Salute vuole accompagnarvi in questo percorso. Lo sport ormai è un diritto nella Costituzione, per tutti e di tutti. Bisogna passare da una logica di interventi emergenziali, evidentemente necessari nella pandemia, ad una strategia di carattere strutturale che favorisca lo sviluppo sociale, economico ed industriale del sistema sportivo. Oggi ci sono le opportunità dell´impiantistica sportiva date dal PNRR e non solo. Il settore del fitness conta almeno 25 mila aziende, un bacino di utenza di 20 milioni di italiani di cui 5 milioni e 500mila sono utenti iscritti ai centri fitness, un giro di affari di 12 miliardi di euro. C´è´ il bonus terme ma non ancora il bonus sport, che costituirebbe una leva incredibile sia per la diffusione della pratica sportiva sia in termini economici per il settore. Le famiglie dovrebbero essere messe in condizione di poter scaricare dalle tasse un abbonamento in piscina o palestra. Si possono anche immaginare bonus per l´acquisto di attrezzature sportive e prevedere incentivi per investimenti nelle strutture. Poiché lo sport è salute si dovrebbe passare alla prescrizione strutturata dell´esercizio fisico da parte dei medici di base. Anche le imprese potrebbero favorire lo sport nel welfare aziendale´.





ABOUT RIMINIWELLNESS 2022
Data: 2-5 giugno 2022; qualifica: fiera internazionale; organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; periodicità: annuale; edizione: 16°; ingresso: pubblico e operatori; info: www.riminiwellness.com #RW22 #RiminiWellness #IEGexpo #MovingForward

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Luca Paganin | media@iegexpo.it

MEDIA AGENCY RIMINIWELLNESS
Naper Multimedia| Zoe Perna | T. +39 02 97699600 | email: staff@napermultimedia.it

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.


Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits