Sabato, 04 Giugno 2022

RIMINIWELLNESS DAILY NEWS

PRIMA EDIZIONE DI FRANCHISING DAY, COSTA: ´PREVISIONE DI CRESCITA DEL FORMAT FINO AL 190%´
Offrire una panoramica d´insieme di quelli che sono i punti di forza del franchising in Italia e in che modo questo format possa essere d´aiuto al settore fitness nello scenario odierno. Parte da questi presupposti Gabriele Costa - Co-fondatore di FitnessBook.it, azienda organizzatrice insieme a RiminiWellness del Franchising Day che si tiene oggi alla manifestazione in corso nei padiglioni fieristici riminesi di Italian Exhibition Group - per spiegare il suo punto di vista sullo sviluppo del fitness manageriale: ´Abbiamo deciso di organizzare questo convegno per i professionisti del settore (prevalentemente immobiliaristi, titolari di palestre, di centri fitness, personal trainer). Dopo aver ascoltato le esigenze del mercato ci siamo convinti che il modello franchising possa essere una chiave di volta soprattutto per i piccoli centri di personal trainer che in questi ultimi anni si sono trovati in difficoltà nel portare avanti la propria attività. Con un piccolo investimento iniziale si può avere a disposizione un affiancamento in tutti gli step, dal momento dell´apertura fino al termine dei lavori, oltre al customer-service. Il tutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Dati alla mano, in questo momento di evoluzione il trend per il franchising sono molto positivi, con una previsione di crescita fino al 190%´.
Tra i relatori al convegno anche alcuni tra i maggiori player sulla scena italiana: Roberto Ronchi - COO Anytime Fitness Italia, Marco Campagnano - fondatore e direttore generale di Fit&Go, Ciro Santucci - fondatore di Audace Palestre, Eduardo Montefusco - CEO di FitActive, Adriano Silvestri – co founder di Urban Fitness, Davide Diamante – CEO e Founder di FitUp, Vincenzo Nocito – CEO e Founder di FitExpress.

LA CELEBRAZIONE DELLA CULTURA FISICA ENTRA NEL VIVO
L´espressione iconica della cultura fisica, l´esaltazione massima della potenzialità muscolari del corpo umano. Il fine settimana di RiminiWellness 2022, 16esima edizione della manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata a fitness, sport, benessere e sana alimentazione, celebra la forza, il culturismo e il body building nelle due giornate conclusive nell´area RiminiSteel. I padiglioni A5/C5 del quartiere fieristico di Rimini, che accolgono anche le discipline delle arti marziali, degli sport da combattimento e del power lifting, e un´offerta espositiva delle aziende attive nel settore degli integratori alimentari, si animano con l´entusiasmo del pubblico per le finali di RiminiSteel Classic, il contest che vede sfidarsi gli atleti affiliati alle federazioni nazionali IFBB e suddivisi in quindici categorie, per una gara che mette in palio un montepremi finale di € 30.000. Dopo la giornata di ieri, dedicata alla pesatura e all´assegnazione dei numeri, la competizione PRO QUALIFIER è entrata nel vivo oggi su un palco dedicato con le qualificazioni e le gare delle categorie bodybuilding, classic bodybuilding, classic physique, bodyfitness, woman physique e wellness, mentre domani, domenica 5 giugno, sarà la volta di men physique e bikini. In parallelo con RiminiSteel Classic, nello stage realizzato da International Sport Factory, anche la competizione di natural bodybuilding MR & MISS AINBB, e il Campionato Assoluto della Federazione Wabba International, una delle principali organizzazioni al mondo del settore, con la presenza di atleti provenienti da ogni angolo nel mondo. Fino a domani, RiminiSteel offre la possibilità al pubblico di atleti, sportivi e appassionati di culturismo e body building di incontrare l´ospite d´onore Phil Heath, il super campione in grado di aggiudicarsi per sette volte il titolo di Mr Olympia, nello spazio Meet & Greet collocato nel padiglione A5.

IN FIERA I ´LEGEND´ DI SPORT E SALUTE GIBILISCO E MANISCALCO
Ieri e oggi a RiminiWellness anche i ÔLegend´ dello sport italiano Giuseppe Gibilisco e Stefano Maniscalco. ÔLegend´ è un progetto di Sport e Salute che mira a raggiungere i praticanti di ogni età, di ogni livello, di ogni fascia sociale.
Stefano Maniscalco nel karatè ha vinto tutto quello che c´era da vincere: 3 titoli mondiali, 5 europei, 17 titoli italiani e numerosi giochi del Mediterraneo. Non ha vinto alle Olimpiadi solo perché, quando gareggiava, il karatè non era ancora disciplina olimpica. ´La mia più grande soddisfazione è stata vincere il Campionato del Mondo in Giappone, nel tempio delle arti marziali. È stato un po´ come per l´Italia vincere a Wembley, per fare un paragone´. Stefano Maniscalco è anche protagonista di un film, ´The Karatè Man´, in questi giorni nelle sale cinematografiche, dove interpreta se stesso, per la regia di Claudio Fragasso.
Giuseppe Gibilisco è stato campione del mondo di salto con l´asta nel 2003 e bronzo alle Olimpiadi di Atene nel 2004: ´Essere qui per me significa far conoscere lo sport, e praticare sport non significa essere necessariamente campioni, ma essere delle persone migliori. Ricordo, quando ho vinto la medaglia d´oro, che tutti ci puntavamo, ma una volta finita la gara, eravamo tutti a bere e a mangiare insieme. Chi fa sport ha dei valori sani, grazie proprio all´attività sportiva, alla conoscenza dei propri limiti e alle persone che fanno sport´.
Nel corso della sua carriera Gibilisco è stato allenato anche da Vitalij Petrov, a sua volta preparatore atletico del più grande saltatore con l´asta di tutti i tempi, Serhij Bubka, entrambi ucraini. ´Mi vengono i brividi, perché torno con la mente a quando nel 2004 vinsi la gara indoor che organizzava proprio Sergei Bubka a Donetsk; oggi, quel palazzetto non c´è più. Quando c´è la guerra perdiamo tutti, non c´è un vincitore´, conclude il campione italiano.

ABOUT RIMINIWELLNESS 2022
Data: 2-5 giugno 2022; qualifica: fiera internazionale; organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; periodicità: annuale; edizione: 16°; ingresso: pubblico e operatori; info: www.riminiwellness.com #RW22 #RiminiWellness #IEGexpo #MovingForward

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Luca Paganin | media@iegexpo.it

MEDIA AGENCY RIMINIWELLNESS
Naper Multimedia| Zoe Perna | T. +39 02 97699600 | email: staff@napermultimedia.it

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.




Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits