Domenica, 05 Giugno 2022

RIMINIWELLNESS DAILY NEWS

SOTTO IL SEGNO DELL´INCLUSIVITÀ
RiminiWellness come miglior occasione per condividere momenti destinati al benessere di tutti, per promuovere progetti caratterizzati dal comune denominatore dell´inclusività. La manifestazione di Italian Exhibition Group, in scena al quartiere fieristico di Rimini fino a oggi, domenica 5 giugno, ha sviluppato – nel corso dei quattro giorni di manifestazione – numerose iniziative convegnistiche e sportive a forte impatto sociale, sostenendo il tema della disabilità attraverso attività dedicate e sviluppate con il contributo dei professionisti di riferimento del settore. Una 16esima edizione che ha mandato un segnale forte già da giovedì 2, giorno inaugurale, grazie alla presenza sul palco della cerimonia dell´opening di Giulia Ghiretti, campionessa paralimpica del nuoto nazionale, e con le attività della BodyFly ZONE, realizzata dal CEO di BodyFly Syste e Disability Manager Gennaro Setola. L´area ha promosso una serie di attività dedicate alle persone vulnerabili, dal ´BodyFly Special Needs´ al convegno ´Disabilità: un´over skill inclusiva´, a cui hanno partecipato esperti del settore e professionisti della medicina, dell´istruzione e del mondo artistico. Venerdì 3, alla Sala Diotallevi, il seminario promosso da OTive Rehab Hub, osservatorio per le tecnologie inclusive assistive e riabilitative promosso da Uni.Rimini, Comune di Rimini, Università di Bologna, CUSB e IITM, con focus su esoscheletri e su dispositivi e sensori wearable. Nel weekend, registrata grande partecipazione agli eventi sportivi outdoor – dalla scherma alla pallavolo, dall´handbike al tiro con l´arco – ai quali hanno partecipato atleti disabili da tutta Italia su campi da gioco installati in prossimità degli stabilimenti balneari. Oggi, per chiudere un´edizione di RiminiWellness all´insegna dello sport e dell´inclusione, la presenza della campionessa mondiale di para pole dance Francesca Cesarini presso la Thepole Arena al padiglione D3 della fiera di Rimini.

TRADIZIONALE E VIRTUALE: I BENEFICI DELL´INTEGRAZIONE

Due mondi apparentemente molto lontani, ma in realtà sempre più vicini e ormai completamente integrati. Alla luce di un progresso tecnologico sempre più imponente, sport reali e virtuali incastrano le loro peculiarità per dare vita a punti di contatto decisivi per creare nuovi appoggi, strumenti e riferimenti per il campo medico-scientifico, grazie alla possibilità – offerta dall´universo digitale – di incrociare performance e misurazione, attività fisica e monitoraggio istantaneo dei parametri chiave fisici e mentali, con vantaggi che si riflettono in particolar modo nelle terapie riabilitative e nei percorsi assistivi legati alla disabilità. Il tema è stato illustrato e dibattuto nel corso della terza giornata di RiminiWellness, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata a fitness, sport, benessere e sala alimentazione in corso alla fiera di Rimini fino a oggi, domenica 5 giugno, nel corso dell´appuntamento ´Esports applicato allo sport e lo sport applicato agli E-sports: vantaggi e benefici´. Organizzato da Cruisin´ e WeArena, il talk show ha visto la presenza in qualità di relatore di Carlo Tranquilli, specialista in medicina dello sport, in igiene e medicina preventiva, Igor Del Mestre, coordinatore tecnico nazionale FIDS, Romina Patrignani, direttore generale WeArena Entertainment, e con il contributo in collegamento di Sofia Tavella, psicologa dello sport.

ABOUT RIMINIWELLNESS 2022
Data: 2-5 giugno 2022; qualifica: fiera internazionale; organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; periodicità: annuale; edizione: 16°; ingresso: pubblico e operatori; info: www.riminiwellness.com #RW22 #RiminiWellness #IEGexpo #MovingForward

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Luca Paganin | media@iegexpo.it

MEDIA AGENCY RIMINIWELLNESS
Naper Multimedia| Zoe Perna | T. +39 02 97699600 | email: staff@napermultimedia.it

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.


Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits