Venerdì, 03 Giugno 2022

RIMINIWELLNESS: NOVITA´ E PROPOSTE DAL MONDO FITNESS

• La tecnologia a supporto del workout per esperienze di allenamento immersive
• Un ventaglio di discipline sfrutta il peso del corpo per allenamenti total body
• La sana alimentazione come ingrediente necessario e trasversale


Rimini, 3 giugno 2022 – Si apre il grande week-end del fitness. Sabato e domenica la fiera di Rimini di Italian Exhibition Group vivrà il culmine di RiminiWellness, l´appuntamento leader per il mondo fitness, benessere, sport e sana alimentazione, in scena fino a domenica 5 giugno.
Tra i 20 padiglioni occupati dalla manifestazione, novità di prodotto e discipline d´allenamento da provare da soli o in compagnia per tenersi in forma e divertirsi. In tutto, sono previste ben 1.500 ore di esercizi per un pubblico energico, entusiasta e vitale.

LA TECNOLOGIA AIUTA LA SALUTE
Su macchinari e attrezzature la tecnologia la fa da padrona. Ci sono bike progettate dai campioni del ciclismo per l´allenamento indoor, a casa e in palestra, con uno schermo da 22´, per un´esperienza unica all´interno di diversi scenari, prove immersive e fortemente digitali. E poi circuiti acquatici completati da soluzioni tech divise fra digitale, monitoraggio e prevenzione alla salute, per piscine e club. Non mancano le palestre a bordo di truck, su cui vivere un´esperienza inedita di movimento.
La tecnologia è anche integrata nei bastoncini da sci di fondo o da nordic walking, per acquisire e gestire una serie di parametri dinamici e inerziali rilevabili durante l´attività motoria.

IL CORPO LIBERO IN MILLE DECLINAZIONI
Fra le discipline proposte, ecco lo Yoga declinato in tutte le sue forme, la poledance che ripropone la magia del circo, gli allenamenti coreografici che uniscono esercizi di danza classica al fitness, gli esercizi a corpo libero utilizzando esclusivamente il peso dell´individuo contro la gravità, per sviluppare forza e resistenza. L´allenamento può essere anche in amaca, miscelando il pilates e il total body workout.

SANA ALIMENTAZIONE PER UN PERFETTO EQUILIBRIO
In fiera, grazie all´area FoodWell Expo, anche tante proposte per una corretta nutrizione. Tra insalate e zuppe, estratti freschi di frutta e verdura, ecco anche i mix di sostanze vegetali biologicamente attive, ottenuti da micro-vegetal, nonché tanti alimenti ad alto contenuto proteico, da consumare in una dieta varia e bilanciata. Non mancano proposte vegane e creme spalmabili.



ABOUT RIMINIWELLNESS 2022
Data: 2-5 giugno 2022; qualifica: fiera internazionale; organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; periodicità: annuale; edizione: 16°; ingresso: pubblico e operatori; info: www.riminiwellness.com #RW22 #RiminiWellness #IEGexpo #MovingForward

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Luca Paganin | media@iegexpo.it

MEDIA AGENCY RIMINIWELLNESS
Naper Multimedia| Zoe Perna | T. +39 02 97699600 | email: staff@napermultimedia.it

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.


Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits