Giovedì, 24 Maggio 2018

SWTF 2018: ITALIAN EXHIBITION GROUP APRE LO SHANGHAI WORLD TRAVEL FORUM E ANTICIPA I TREND DEL MERCATO DEL TURISMO GLOBALE

Rimini, 24 maggio 2018 - The Latest Consumer Trends l´appuntamento firmato ITALIAN EXHIBITION GROUP (IEG) dedicato ai profili dei consumatori e ai trend emergenti che rivoluzioneranno lo scenario del turismo globale ha inaugurato oggi la rosa di appuntamenti dello Shanghai World Travel Forum 2018 nell´ambito della 15a edizione di Shanghai World Travel Fair (SWTF), manifestazione leader del turismo in Cina in calendario fino al 27 maggio allo Shanghai Exhibition Center.
Co-organizzata dalla Shanghai Municipal Tourism Administration e da Europe Asia Global Link Exhibitions (EAGLE) - joint-venture tra IEG e VNU Exhibitions Asia - in collaborazione con Shanghai International Convention & Exhibition Corp. Ltd, SWTF è una piattaforma per i professionisti del settore che entrano in contatto con 750 espositori da 53 tra paesi e regioni, oltre a 15 mila operatori e 50 mila visitatori.

All´inaugurazione di SWTF, l´intervento d´apertura di Emanuele Guido, international e national business development di IEG e Chairman di EAGLE, seguito dal saluto di Mr. Özgür AYTüRK, tourism counselor dell´ambasciata turca a Shanghai. Guido ha illustrato novità e contenuti di una manifestazione che ha raggiunto negli anni un primato d´eccellenza nel panorama turistico cinese. Erano presenti, tra gli altri, Ms. Weiwan Xu, chairperson Shanghai Municipal Tourism Administration, Mr. Greg Li, vice president VNU Exhibitions Asia, Mr. Stefano Beltrame, console generale d´Italia a Shanghai, Maria Ludovica Murazzani, console d´Italia a Shanghai.

Travel&Hospitality Industry Vision - lo studio realizzato da IEG - ha rilevato una crescente domanda di viaggi tailor made, oltre alla ricerca di autenticità nelle relazioni reali e non virtuali con gli esperti del settore che supportano il cliente nella scelta e confezionamento dei viaggi su misura. Strumento e guida per gli operatori del settore, lo studio evidenzia il ruolo di IEG nell´industria turistica quale provider di contenuti unici e di qualità e di informazioni strategiche per le aziende che vogliono essere competitive nell´universo turistico globale.

Il prossimo appuntamento in Cina per IEG con la joint-venture EAGLE è per Travel Trade Market (TTM), dal 5 al 7 settembre 2018 a Chengdu, Sichuan, un evento prettamente B2B dedicato al turismo cinese inbound e outbound con buyer da tutto il mondo. EAGLE rappresenta per IEG un hub per i mercati dell´Estremo Oriente, particolarmente nel settore del turismo che il Gruppo presidia con TTG Travel Experience (Fiera di Rimini, 10-12 ottobre 2018), Salone leader per il business turistico.

* * *
ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ON
Italian Exhibition Group SpA (IEG) è il primo player fieristico e congressuale italiano per prodotti di proprietà e per redditività, opera nei quartieri espositivi di Rimini e Vicenza, sul palacongressi riminese e sul convention centre vicentino. La società che ha come Presidente Lorenzo Cagnoni, Vice Presidente Matteo Marzotto e Amministratore Delegato Ugo Ravanelli ha chiuso il bilancio 2017 con fatturato consolidato di 130,7 milioni, un EBITDA di 23,2 milioni e un risultato netto di 9,1 milioni. IEG ha 59 prodotti in portafoglio (riferiti alle filiere Food & Beverage, Green, Technology, Entertainment, Tourism, Transport, Wellness, Jewellery e Fashion, Lifestyle & Innovation), 280 tra eventi e congressi e, sempre nel 2017, tra Rimini e Vicenza ha totalizzato 15.649 espositori e 2.648.675. IEG opera a livello mondiale con sedi e appuntamenti negli Emirati Arabi Uniti, USA, Cina, India e Sudamerica. www.iegexpo.it


* * *
PRESS CONTACT IEG:
Silvia Giorgi, international press manager silvia.giorgi@iegexpo.it


Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits