La sostenibilità nel Gruppo IEG

Il modello di business di Italian Exhibition Group come Community Catalyst è legato a doppio filo con la sostenibilità in tutte le sue declinazioni.

Una connessione riconoscibile dal piano strategico del Gruppo, dalle attività quotidiane e dalla strategia della comunicazione corporate di IEG, che dedica agli obiettivi, ai progetti e ai risultati conseguiti in ambito ESG contenuti multimediali informativi e di taglio giornalistico per informare in maniera continuativa e trasparente i propri stakeholder, dai partner istituzionali fino ai mezzi di comunicazione e informazione.

Per ciascuna tematica di sostenibilità, IEG assume i seguenti impegni:
  • Environment
    ridurre l’impatto ambientale di fiere e congressi e dei loro allestimenti, agevolando l’accesso tramite forme di mobilità sostenibile e tutelando gli asset dagli effetti dei cambiamenti climatici.
  • Social
    creare valore per le Persone e per le Comunità in cui IEG opera, facendo leva sulle competenze uniche che caratterizzano il settore fieristico congressuale.
  • Governance
    garantire una gestione del business etica e improntata alla sostenibilità, grazie al coinvolgimento degli attori chiave della filiera.
Policy ESG
PIANO DI DECARBONIZZAZIONE
DICHIARAZIONI NON FINANZIARIE

ESG strategy

L’orientamento del Gruppo verso la sostenibilità è reso evidente anche dal Piano Strategico 2023-2028 in cui IEG ha deciso di integrare la propria ESG Strategy: 15 obiettivi concreti e misurabili, con cui guardare lontano e indirizzare il proprio impegno per l’ambiente, per le persone e per le comunità in cui opera.

IEG GREEN CORE

L’impegno di IEG verso l’ambiente e la sostenibilità è certificato non solo da standard internazionali, ma anche dalle sue scelte strategiche e dalle caratteristiche strutturali dei suoi quartieri fieristici.

Scopri il Green Core di Italian Exhibition Group.