Martedì, 12 Giugno 2018

COTRI ED EAGLE INSIEME PER CHENGDU TRAVEL TRADE MARKET

Travel Trade Market è organizzato da EAGLE, società di Italian Exhibition Group (IEG) e di VNU Exhibitions Asia, a Chengdu, in Cina, dal 5 al 7 settembre 2018

EUROPE ASIA GLOBAL LINK EXHIBITIONS (EAGLE) - società di Italian Exhibition Group (IEG) e VNU Exhibitions Asia - e China Outbound Tourism Research Institute (COTRI), il più importante istituto di ricerca indipendente a livello mondiale nel campo della consulenza, ricerca, informazione, formazione e valutazione della qualità in relazione al mercato cinese del turismo outbound, hanno siglato un accordo di collaborazione per Travel Trade Market (TTM), la manifestazione dedicata al turismo di EAGLE che debutterà a Chengdu dal 5 al 7 settembre 2018.

La collaborazione interesserà una serie di eventi organizzati da COTRI durante i giorni di manifestazione di TTM con l´obiettivo di promuovere diverse destinazioni europee nelle città cinesi di seconda fascia, nell´ambito dell´Anno del turismo UE-Cina (ECTY), ed una serie di attività promozionali reciproche e di cooperazione in relazione al programma per i buyer cinesi dell´evento fieristico.

´Siamo entusiasti di collaborare con COTRI nel nostro percorso di costruzione di un marketplace internazionale professionale nel cuore di alcuni dei mercati turistici in più rapida crescita in Cina. La vasta conoscenza del settore e l´esperienza unica di COTRI nel mercato dei viaggi outbound cinese, integrate nella nostra piattaforma, possono certamente aggiungere contenuti preziosi alla fiera ed offrono un grande strumento promozionale a disposizione delle destinazioni che stanno cercando di entrare nei nuovi mercati cinesi.´- ha dichiarato Emanuele Guido, Presidente di EAGLE e International and National Business Development di IEG.

Secondo il Prof. Wolfgang Georg Arlt FRGS FRAS, Fondatore e Direttore di COTRI: ´Grazie all´esperienza più che decennale maturata dall´azionista di EAGLE con sede in Cina e da COTRI, la collaborazione tra due operatori del settore di tale comprovata professionalità ha rappresentato il passo logico da compiere. Abbiamo scelto la manifestazione Travel Trade Market di Chengdu perché rappresenta un´eccellente opportunità, alla luce del fatto che la capitale del Sichuan è oggi la città più dinamica della Cina´.

Travel Trade Market (TTM) - evento organizzato da EAGLE che gode del sostegno del Chengdu Tourism Bureau - è una fiera B2B che copre sia il settore turistico INBOUND sia OUTBOUND cinese. Si tratta di un portale di accesso ai mercati del turismo in più rapida crescita delle città di seconda fascia cinesi, caratterizzate da un enorme potenziale e ancora non presidiate dalla concorrenza come nel caso delle città di prima fascia. La manifestazione offre agli espositori internazionali l´opportunità di incontrare alcuni tra i più qualificati buyer turistici della Cina centrale ed occidentale e allo stesso tempo riunisce in un´unica location destinazioni cinesi ed operatori turistici inbound con buyer provenienti da tutto il mondo, ospitati per intero dalla manifestazione.

Chengdu Travel Trade Market insieme a TTG TRAVEL EXPERIENCE (il più importante marketplace turistico in Italia) e Shanghai World Travel Fair (la maggiore fiera dei viaggi nella Cina orientale) fanno parte di una rete creata per facilitare la comunicazione all´interno dell´industria turistica mondiale, come valore aggiunto per i suoi clienti e partner in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni sulle fiere:
Travel Trade Market: 5-7 settembre 2018, Chengdu, Cina www.ttmchina.com.cn
TTG Travel Experience: 10-12 ottobre 2018, Rimini, Italia www.ttgincontri.it
Shanghai World Travel Fair: Maggio 2019, Shanghai, Cina www.worldtravelfair.com.cn

In allegato il comunicato stampa.

EAGLE – EUROPE ASIA GLOBAL LINK EXHIBITIONS è una joint-venture costituita nel 2017 a Shanghai, Cina, da due importanti organizzatori fieristici europei, Italian Exhibition Group e VNU Exhibitions Asia. La collaborazione nasce da una strategia congiunta volta a realizzare la missione di internazionalizzazione di entrambe le società, con l´obiettivo di dare vita a forti collegamenti fieristici e promozionali tra l´Europa ed i mercati di Cina ed Estremo Oriente. Il Business Plan della joint venture si propone di sostenere il processo di espansione di imprese appartenenti a settori diversi, con progetti già avviati nei settori del turismo, ospitalità e wellness.

COTRI China Outbound Tourism Research Institute è il principale istituto di ricerca indipendente a livello mondiale nel campo della consulenza, ricerca, informazione, formazione e valutazione della qualità in relazione al mercato cinese del turismo outbound. COTRI è un istituto indipendente, privato e registrato in Germania. Oltre alla sede centrale di Amburgo, Germania, COTRI dispone di un ufficio cinese con sede a Pechino e si avvale della collaborazione dei COTRI Country Partner situati in vari paesi di tutto il mondo, che forniscono servizi locali in oltre 50 nazioni. COTRI è stata fondata nel 2004 dal suo direttore Prof. Wolfgang Georg Arlt, sinologo e professore di International Tourism Management con oltre 35 anni di esperienza pratica e accademica nel settore del turismo cinese.

ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Italian Exhibition Group SpA (IEG) è il primo player fieristico e congressuale italiano per prodotti di proprietà e per redditività, opera nei quartieri espositivi di Rimini e Vicenza, sul palacongressi riminese e sul convention centre vicentino. La società che ha come Presidente Lorenzo Cagnoni, Vice Presidente Matteo Marzotto e Amministratore Delegato Ugo Ravanelli ha chiuso il bilancio 2017 con fatturato consolidato di 130,7 milioni, un EBITDA di 23,2 milioni e un risultato netto di 9,1 milioni. IEG ha 59 prodotti in portafoglio (riferiti alle filiere Food & Beverage, Green, Technology, Entertainment, Tourism, Transport, Wellness, Jewellery e Fashion, Lifestyle & Innovation), 280 tra eventi e congressi e, sempre nel 2017, tra Rimini e Vicenza ha totalizzato 15.649 espositori e 2.648.675. IEG opera a livello mondiale con sedi e appuntamenti negli Emirati Arabi Uniti, USA, Cina, India e Sudamerica. www.iegexpo.it

IEG PRESS CONTACT:
Silvia Giorgi, international press manager silvia.giorgi@iegexpo.it