Il quartiere fieristico di Rimini

Completata nel 2001 e ampliata nel 2017, la Fiera di Rimini è uno dei più grandi quartieri fieristici d’Italia, in termini di superficie. Organizzata su un unico livello, dispone di 189.000 mq di superficie utile, di cui 129.000 mq di superficie espositiva lorda e 60.000 mq di superficie per i servizi, ed è dotata di 24 sale convegni modulabili, una stazione ferroviaria interna di linea, 11.000 posti auto, oltre a sala stampa, business center e ristoranti/corner ristorazione.

Bellezza, business e comfort sono da sempre il cuore dell'offerta del quartiere fieristico riminese. La fiera ha una vocazione green che persegue con la tutela dell'ecosistema, il rispetto dell'ambiente e la sua filosofia eco-friendly. Funzionalità ed efficienza, uniti all'estetica di ispirazione rinascimentale, sono punto di forza e di attrazione anche per buyer ed espositori di ogni parte del mondo.

189.000 mq

Superficie utile

129.000 MQ

Superficie espositiva

11.000

POSTI AUTO

Tutte le informazioni per gli espositori e i visitatori sono a disposizione sul sito della manifestazione di interesse

Scopri le Fiere

Come raggiungerci

In aereo e in elicottero

Rete di collegamenti dall'Aeroporto Internazionale di Rimini - San Marino "Federico Fellini" (distante circa 10 km e collegato con la fiera grazie alla linea bus nr. 9), dagli aeroporti di Bologna e Milano.

Il quartiere dispone inoltre di un´elisuperficie con servizio di elitaxi su prenotazione.

In treno

La stazione RiminiFiera si trova sulla linea Milano-Bari, a 50 metri dall'ingresso del quartiere: in occasione delle manifestazioni vi si fermano fino a ventinove treni ogni giorno. 

Organizza il tuo viaggio sul sito di Trenitalia, inserendo come partenza o destinazione Riminifiera e l'esatta data d'arrivo o di partenza. Durante le principali manifestazioni è attiva una biglietteria Trenitalia all'interno del quartiere fieristico.
Per chi invece scendesse alla stazione centrale di Rimini, l'autobus di linea per arrivare al quartiere fieristico è il nr. 9.

In bus e in taxi

Il terminal bus è di fronte all'ingresso sud della fiera: vi si fermano bus di linea (dalla Stazione Ferroviaria di Rimini la linea nr.9, da Rimini Sud - Miramare la linea nr. 10, da Rimini Nord - Torre Pedrera la linea nr. 5), pullman organizzati, navette di collegamento con l'aeroporto e con gli alberghi. Per maggiori info clicca qui

Per prenotare un taxi: (+39) 0541.50020 www.radiotaxirimini.it 

Servizi ai diversamente abili

Il quartiere fieristico di Rimini è perfettamente attrezzato per l'accoglienza dei visitatori ed espositori con disabilità: parcheggi riservati, ingressi privi di barriere architettoniche, servizi igienici opportunamente adibiti, stazione ferroviaria raggiungibile tramite ascensore. Per ogni richiesta di assistenza visitatori ed espositori possono rivolgersi all'indirizzo centralinoovest@iegexpo.it

Parking

I posti auto sono 11 mila, dislocati in prossimità dei tre ingressi e collegati da un servizio navetta.

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits