Rimini

A più di 170 anni dall'inaugurazione del primo stabilimento balneare, la spiaggia più famosa d’Europa è ancora una delle destinazioni più amate e desiderate dai turisti italiani e stranieri: una meta per tutti, buona cucina, spiaggia attrezzata e il calore dell’ospitalità della gente di Romagna.

Visita il sito ufficiale di Rimini Turismo.

Dentro Rimini batte anche un cuore antico: dai monumenti dell’epoca romana (Arco d’Augusto, Ponte di Tiberio, Anfiteatro, Domus del Chirurgo, unicum a livello internazionale) alle testimonianze del Medioevo e del Rinascimento, come gli affreschi trecenteschi dell’abside della Chiesa di S. Agostino, il Crocifisso di Giotto, il Tempio Malatestiano e Castel Sismondo.

Lungo la Riviera di Rimini, cinque rinomate località balneari si bagnano nel Mare Adriatico, con i suoi fondali bassi e i suoi 40 km di spiaggia dalla sabbia finissima. Inoltrandosi invece nel vicino entroterra, dall'altisonante nome di Malatesta & Montefeltro, ventidue cittadine offrono il meglio di sé, distese nelle stupende vallate dei fiumi Conca e Marecchia. Qui l’occhio può riposare sul verde delle colline e sulle numerose testimonianze storiche e artistiche di cui sono ricchi borghi e paesi.

[Immagini fotografiche: Archivio Fotografico Assessorato Turismo Comune di Rimini]


Scopri i ristoranti

Scopri i locali

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits