Il quartiere fieristico di Vicenza

Il quartiere fieristico di Vicenza si estende su 80.000 mq di superficie utile ed è dotato di un’area sopraelevata con una zona ristorazione e sale convegni, aree di servizio per espositori e visitatori, punti di ristorazione, sala stampa e sale riunioni. Un parcheggio multipiano su 8 livelli, adiacente e collegato al quartiere, dispone di 600 posti auto.
Al suo interno anche Il Convention Centre di Vicenza (inaugurato nel 2014) che può ospitare in totale 1.200 persone e si compone di un’area modulare con tre sale permanenti, oltre ad aree dedicate all’accoglienza del pubblico e ad eventi, e comprende il Palladio Theatre con più di 700 posti a sedere.

Italian Exhibition Group (IEG) ha avviato nel 2024 un importante progetto di riqualificazione del quartiere fieristico di Vicenza finalizzato alla costruzione di un nuovo padiglione di circa 22.000 mq su due livelli. Progettato dallo Studio GMP di Amburgo nel segno della sostenibilità, il nuovo edificio sorgerà nell’area precedentemente occupata dai padiglioni 5 e 2, nucleo centrale e originale della fiera.

Informazioni tecniche

80.000 mq

Estensione

1.200

Posti a sedere nel Convention Centre

8 LIVELLI

Parcheggio multipiano coperto

Tutte le informazioni per gli espositori e i visitatori sono a disposizione sul sito della manifestazione di interesse

Come raggiungerci

In Aereo

A 68 km dall’aeroporto Valerio Catullo di Verona.
A 82 km dall’aeroporto Marco Polo di Venezia.
A 170 km dall’aeroporto Orio al Serio di Bergamo.
A 220 km dall’aeroporto Milano Linate di Milano.
A 242 km dall’aeroporto Milano Malpensa di Milano.

Shuttle di collegamento gratuito dagli aeroporti di Venezia e Verona alla fiera e viceversa solo durante le manifestazioni VICENZAORO, con partenza dall’uscita del Terminal Arrivi Internazionali.

In Treno

Vicenza è sulla linea ferroviaria Venezia-Milano: raggiungi la stazione con Trenitalia usufruendo delle agevolazioni attive in occasione delle fiere.

Durante alcune manifestazioni sono disponibili collegamenti gratuiti con bus navetta tra la stazione ferroviaria di Vicenza e la Fiera.

In Auto

Fiera di Vicenza è a circa 500 mt dal Casello Vicenza Ovest sull’autostrada A4 Milano – Venezia.

Per prenotare i parcheggi al Car Park e zone limitrofe visitare il sito di AIM Mobilità
Servizi ai diversamente abili

Il quartiere fieristico di Vicenza è perfettamente attrezzato per l'accoglienza dei visitatori ed espositori con disabilità: parcheggi riservati, ingressi privi di barriere architettoniche, servizi igienici opportunamente adibiti. Per ogni richiesta di assistenza visitatori ed espositori possono rivolgersi al servizio di assistenza tecnica al numero di telefono 0444 969333.

Parcheggi

Per prenotare i parcheggi al Car Park e zone limitrofe visitare il sito di AIM Mobilità
telepass

Parcheggia con Telepass

Con Telepass puoi pagare anche il parcheggio nel nuovo Car Park Fiera: basta posizionare correttamente il proprio Telepass all'interno del veicolo e accedere alle piste di ingresso e uscita riservate, come in autostrada.

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits