Lunedì, 05 Dicembre 2022

IEG, CONCLUSA IERI MONDOMOTORI A VICENZA. TRADIZIONE E INNOVAZIONE PER LE DUE E QUATTRO RUOTE

• Ha chiuso i battenti una due giorni dedicata agli appassionati e ai professionisti dei motori del Nordest
• Un punto di incontro tra autosaloni del territorio e potenziali clienti per il nuovo e l´usato
• Successo per la mostra dei veicoli d´epoca e custom
• Mondomotori torna a dicembre 2023

Vicenza, 5 dicembre 2022 – È terminata ieri al quartiere fieristico IEG di Vicenza la dodicesima edizione di Mondomotori, il salone firmato Italian Exhibition Group dedicato alla passione per le due e le quattro ruote. Nel weekend di sabato 3 e domenica 4 dicembre l´evento ha accolto appassionati, amatori e professionisti del Nordest in fiera con l´expo dei concessionari di zona, i veicoli storici e custom, e un calendario di eventi esperienziali, test drive e appuntamenti convegnistici di settore.

LE PROPOSTE DEL NUOVO DAI CONCESSIONARI
L´area espositiva ha rappresentato lo spazio-vetrina per gli autosaloni del territorio, che hanno incontrato il grande pubblico e la clientela potenziale interessata a scoprire e conoscere le proposte del nuovo delle case di riferimento del mercato automobilistico, dall´utilitaria all´alto di gamma, per un´esposizione che messo un forte accento sull´elettrico e sulle alimentazioni alternative.

FOCUS SUL TREND DELL´USATO
L´edizione ha registrato attenzione e interesse da parte del pubblico sui veicoli usati proposto da concessionari e privati, con particolare riferimento alle auto youngtimer anche a fini di collezionismo, a testimonianza della capacità di IEG di presidiare e promuovere i segmenti d´offerta sulla base degli scenari economici e dei trend di mercato.

IL FASCINO DEI MODELLI CHE HANNO SEGNATO UN´EPOCA
Il weekend di Mondomotori ha saputo attirare l´interesse del pubblico di appassionati e dei veicoli storici grazie alla mostra mercato che ha visto protagonisti – tra gli altri – oltre trenta modelli a due e quattro ruote di nove Club ASI del Triveneto, presenti per la prima volta alla kermesse di Vicenza. Un viaggio che ha ripercorso le epoche dell´automobilismo e del motociclismo da strada Ô900 anche grazie a filmati, eventi e proiezioni.

PASSIONE A DUE RUOTE
Per gli amanti delle due ruote, il salone ha proposto le novità in tutte le declinazioni del mercato motociclistico con i rivenditori dei brand leader, con i modelli motocross, classic, café racer e maxi enduro, al il focus sul custom grazie alla collaborazione con Terre di Moto e le premiazioni dell´Italian Motorcycle Championship, l´area dedicata alla Vespa, oltre all´offerta di abbigliamento e accessori per tutte le tipologie di guida.

I TALK SETTORIALI
I temi dei convegni della Mondomotori ACI Arena promossi da ACI Automobile Club Vicenza, dalla sicurezza stradale e disabilità, viabilità e moto fuoristrada della sezione vicentina di FMI – Federmoto, al turismo ecosostenibile di Italian Travel Press in collaborazione con l´OdG Veneto, incontro riservato ai giornalisti del settore, hanno attirato l´alta partecipazione di professionisti e addetti ai lavori del territorio. Nel ciclo di incontri, premiati i Top Dealers Italia a margine del meeting di Infomotori sul nuovo modello di agenzia dei concessionari e focus sull´evoluzione dei mezzi di ricarica nell´appuntamento di AGSM AIM.

CAMPIONI, PREMIAZIONI E PRESENTAZIONI
Il pubblico ha accolto in fiera campioni dello sport come Riccardo Patrese, ex pilota di F1, Marco Lucchinelli, vincitore del motomondiale nel 1981, Miki Biasion, unico italiano ad aggiudicarsi due titoli mondiali di rally, protagonista a Mondomotori anche con la presentazione dell´edizione 2023 del Rally Meeting, e molti altri personaggi che hanno ricevuto il premio Mondomotori Heroes, istituito per valorizzare le gesta che hanno elevato il patrimonio della mobilità sportiva.

TEST SU STRADA E RADUNI
Nella due giorni di IEG anche test drive e prove di drifting, l´offroad del Park Club Fuoristrada Vicenza, le simulazioni di guida nell´area gaming e il divertimento delle minimoto elettriche per i più piccoli nella pista gonfiabile di FMI Federmoto. Infine, il primo Palladian Electric Tour, raduno cittadino organizzato in collaborazione con il Tesla Club Italy e AndiamoElettrico.it, giunto al quartiere fieristico berico domenica 4 dicembre dopo aver sfilato tra le bellezze artistiche e architettoniche del centro città.

APPUNTAMENTO AL 2023
Mondomotori dà appuntamento agli appassionati e ai professionisti della mobilità a dicembre 2023 per la 13esima edizione, sempre al quartiere fieristico di Vicenza.


FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Germania, Singapore, Brasile - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

PRESS CONTACT IEG
Luca Paganin, press office specialist; Alessandro Caprio, press office specialist, media@iegexpo.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.


Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits