Lunedì, 05 Dicembre 2022

Italian Exhibition Group assume la gestione organizzativa delle Fiere Fesqua ed EBRATS in Brasile.

Rimini / San Paolo, 5 dicembre 2022 - Italian Exhibition Group, che opera in Brasile da circa un anno con la propria controllata IEG Brasil, aggiunge in portafoglio due nuove manifestazioni: Fesqua, la più importante fiera del sud America nel settore dei macchinari e attrezzature per serramenti, porte e infissi, ed EBRATS, manifestazione leader in Brasile nel settore del trattamento delle superfici.

Fesqua ed EBRATS, due fiere tradizionali nel calendario degli eventi B2B in Brasile, costituiscono l´appuntamento principale in tutta l´America Latina anche per altri importanti segmenti correlati, come i prodotti per l´anodizzazione e l´anticorrosione, le tecnologie per il controllo di qualità dei processi, la deposizione chimica, il trattamento delle facciate, l´automazione, l´installazione di cancelli e griglie.
Le due manifestazioni, entrambe biennali, si terranno negli stessi padiglioni di San Paolo Expo dall´11 al 14 settembre 2024, coprendo una superficie totale lorda di 35.000 mq, con circa 40.000 visitatori.

´Questa operazione rappresenta un ulteriore passo nel processo di consolidamento di IEG in Brasile – commenta Graziano Messana, Managing Director di IEG Brasil – e dimostra il nostro ottimismo sul mercato degli eventi fieristici. In soli 12 mesi abbiamo già acquisito Brasil Trading Fitness Fair, BTFF, manifestazione nel settore del benessere e del fitness, e ora ci occupiamo della gestione di queste due grandi pietre miliari del calendario dell´edilizia civile´.

´Si è appena conclusa con grande successo la prima edizione di BTFF - prosegue Francesco Santa, Direttore Sviluppo Internazionale del Gruppo IEG - che ha visto la partecipazione di più di 100 aziende, per una superficie totale di 15.000 mq lordi e 22.000 visitatori nei 4 giorni di manifestazione. Queste due manifestazioni, che da oggi saranno organizzate direttamente dalla nostra controllata in Brasile, vanno ad arricchire il portafoglio internazionale di IEG, che passo dopo passo consolida il proprio ruolo di protagonista assoluto sul palcoscenico globale, anche a beneficio del business caratteristico che vede nell´Italia e, in Rimini in particolare, il suo cuore pulsante.´

ABOUT Fesqua
Giunta ormai alla 14esima edizione, Fesqua è considerato un evento di rilievo nel calendario internazionale ed è organizzato in collaborazione con la rivista Contramarco. La manifestazione si concentra sulle innovazioni per serramenti, facciate, automazioni, cancelli, ringhiere, accessori, ferramenta, macchinari e attrezzature per serramenti e vetri. Oltre ad architetti, ingegneri e costruttori, è visitata da designer, produttori, vetrai e consulenti, tra gli altri professionisti del settore.

ABOUT Ebrats
Creata nel 1979, Ebrats è una delle principali vetrine per tecnologie e prodotti per il trattamento delle superfici per l´America Latina. Tradizionalmente, la fiera si svolge in collaborazione con ABTS - Associazione Brasiliana dei Trattamenti Superficiali. L´evento B2B riunisce un pubblico qualificato, composto da chimici, ingegneri, tecnici, tecnici di laboratorio, fornitori di prodotti chimici e materiali. È anche ricercato da produttori e fornitori di apparecchiature, utenti diretti e indiretti, designer, architetti, tra gli altri.





FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Germania, Singapore, Brasile - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP media@iegexpo.it
head of media relation & corporate communication Elisabetta Vitali; press office manager Marco Forcellini

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward- looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.



Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits