Lunedì, 31 Ottobre 2022

PALACONGRESSI DI RIMINI: IN IRLANDA ANNUNCIATO PER IL 2024 IL CONGRESSO MONDIALE IADSM, L´ASSOCIAZIONE CHE FAVORISCE LA CONNESSIONE FRA DANZA E MEDICINA

Rimini, 31 ottobre 2022 - Un altro successo per le candidature internazionali del Palacongressi di Rimini. Oggi a Limerick, in Irlanda, è stata ufficializzata la sede del prossimo congresso internazionale IADMS che si terrà dal 17 al 20 ottobre 2024.
La candidatura è stata condotta in collaborazione con la IDA International Dance Association di Ravenna. In Irlanda presente anche la direttrice Roberta Fadda, membro della segreteria nazionale della FIF – Federazione Italiana Fitness, partner di Italian Exhibition Group nell´ambito di RiminiWellness.

IADMS - International Association for Dance Medicine & Science è un´associazione internazionale che da 32 anni ha l´obiettivo di migliorare la salute, il benessere, la formazione e le prestazioni dei ballerini, coltivando l´eccellenza medica, scientifica ed educativa, promuovendo al contempo una rete attiva di comunicazione tra danza e medicina. È la prima volta che il Congresso IADSM si svolge in Italia.

Il prestigioso congresso si innesta nella lunga tradizione che IEG ha maturato nel mondo della danza sportiva e arricchisce IEG Wellness Network, che unisce le manifestazioni fieristiche di Italian Exhibition Group dedicate all´industry in Asia (Dubai Active Industry, Dubai Active e Dubai Muscle Show), Europa (RiminiWellness), Nord America (MACS) e Sud America (BTFF).

Si consolida quindi l´attività sinergica fra esposizioni e congressi, plus valore che IEG continua a produrre e che ne consolida la leadership nel settore.

Negli ultimi anni il congresso IADMS si è svolto a Hong Kong (2016), Houston (2017), Helsinki (2018) e Montreal (2019). Nel 2020 saltò per la pandemia l´edizione giapponese a Chiba e nel 2021 si tenne una edizione online con base a Denver. Il prossimo anno IADMS si ritroverà a Columbus, in Ohio (USA). Storicamente la partecipazione è intorno alle 500 persone, provenienti da tutto il mondo.

È la quinta candidatura internazionale giunta a buon fine nel 2022: ERF, associazione europea di robotica, a marzo e IHSS, associazione scientifica internazionale ad agosto 2024; ICHC - International Congress of Histochemistry and Cytochemistry nel 2025 e IMEKO – International Measurement Confederation nel 2027. Sei i congressi internazionali svoltisi nel 2022.


PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Elisabetta Vitali, head of media relation and corporate communication IEG
Smart Comunicazione - Cesare Trevisani, media consultant Event&Conference Division IEG - +39 335 7216314



FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Germania, Singapore, Brasile - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.


Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits