Venerdì, 29 Novembre 2019

IEG (GRUPPO RIMINI CONGRESSI) BALZA AL 41 POSTO TRA LE AZIENDE IN ROMAGNA

Rimini, 29 novembre 2019 – Il percorso culminato nella quotazione in Borsa dello scorso giugno ha di certo dato una importante spinta alla crescita di Italian Exhibition Group, azienda leader in Italia nell´organizzazione diretta di eventi fieristici di proprietà e tra i principali operatori europei del settore.
Rimini Congressi, che esprime i numeri di IEG nel suo bilancio consolidato, per effetto della importante crescita di IEG passa infatti dal 53° al 41° posto nella classifica delle 500 aziende top in Romagna per il 2019, stilata dal quotidiano QN – Il Resto del Carlino in collaborazione con la società PwC e l´Università di Bologna.

Alla presentazione della sesta edizione del report, mercoledì 27 novembre al Palace Hotel di Milano Marittima, per Italian Exhibition Group è intervenuto il Group CFO Carlo Costa, che ha raccontato anche i momenti salienti di questi mesi, illustrando in particolare il percorso di quotazione in Borsa.
´Si è trattato di un´esperienza che auguro a tutti coloro che ricoprono ruoli analoghi al mio, perché insegna molte cose,´ ha sottolineato il direttore finanziario di IEG, ´conosci meglio il tuo business, devi essere molto preciso nella gestione delle informazioni, cresci nel gioco di squadra e hai a che fare con persone molto preparate. Per quanto riguarda la governance poi, ti è richiesto un vero e proprio salto di qualità nel definirne e gestirne le regole. Infine, mi piace sottolinearlo, dal processo di quotazione deriva anche uno stimolo morale in più, perché hai a che fare spesso con gli investimenti di tanti piccoli risparmiatori´.

ITALIAN EXHIBITION GROUP è approdato alla Borsa nel giugno scorso e nei primi nove mesi del 2019 ha totalizzato ricavi totali per 128,3 milioni di euro, rispetto ai 112 milioni dello stesso periodo dell´anno precedente (+14,6%). Il gruppo guidato da Lorenzo Cagnoni si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: food & beverage (enogastronomia), jewellery & fashion (gioielli e moda), tourism, hospitality and lifestyle (turismo), wellness, sport and leisure (benessere e sport), green & technology (ambiente e tecnologia). Negli ultimi anni, la società ha avviato un percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint venture con operatori locali (negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). Nel 2018, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. Il gruppo è leader in Italia per manifestazioni fieristiche organizzate direttamente e di proprietà ed è tra i principali operatori europei del settore con le strutture di Rimini e Vicenza.

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
media@iegexpo.it
head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; press office specialist: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Tommaso Accomanno



Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits