A tutela dell’integrità e del rispetto delle persone, Italian Exhibition Group mette a disposizione di tutti i dipendenti, collaboratori e soggetti terzi una piattaforma di segnalazione anonima (Whistleblowing), attraverso la quale è possibile comunicare in modo riservato eventuali violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001, del Codice Etico della Società, nonché delle norme di comportamento, procedure e protocolli emessi dalle Società del Gruppo.
Tali segnalazioni possono riguardare, a titolo esemplificativo, episodi di discriminazione, molestie o abusi sul luogo di lavoro, anche connessi alla razza, al sesso o ad altre caratteristiche personali, così come descritti nella sezione "Valore della Persona" del Codice Etico.
La piattaforma consente inoltre di segnalare eventuali Violazioni di Atti Settoriali, ossia atti dell’Unione Europea volti alla tutela della privacy e protezione dei dati personali, dell’ambiente, dei consumatori, degli interessi finanziari dell’Unione Europea e del mercato interno, nonché atti finalizzati a occultare le violazioni sopra indicate.
Tale strumento garantisce la tutela e la riservatezza del segnalante, prevenendo qualsiasi forma di ritorsione e promuovendo un ambiente di lavoro etico, sicuro e inclusivo
LINK ALLA PROCEDURA per le segnalazioni di violazioni di legge: Whistleblowing policy
Guida all’utilizzo della piattaforma Whistleblowing GUARDA LA GUIDA
ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - NR. REA RN – 224453 e Cap. Soc. 52.214.897 i.v. Email: info@iegexpo.it - Credits