Martedì, 25 Ottobre 2022

ABILMENTE TORINO, È UN SUCCESSO!

• Entusiasmo di pubblico ed espositori per il debutto a Torino dell´appuntamento di Italian Exhibition Group cardine per il Do It Yourself in Italia
• La kermesse ha accolto visitatori e da tutto il Nord Ovest d´Italia oltre a pubblico estero provenienti da Svizzera e Francia
• L´autunno creativo di Abilmente si concluderà con la seconda edizione milanese, dal 3 al 6 novembre, al Superstudio Maxi.
• Il Salone tornerà sotto la Mole dal 16 al 19 marzo 2023



Torino, 25 ottobre 2022 – Una prima edizione all´insegna dell´entusiasmo di pubblico ed espositori. Dopo i successi di Roma e Vicenza, che si sono chiuse rispettivamente con un +14% e un +26% di visitatori rispetto al 2021, Abilmente Torino si è conclusa domenica 23 ottobre, confermando la bontà del format di Italian Exhibition Group dedicato al mondo del Do It Yourself. Un appuntamento che ha dimostrato anche in questa occasione la sua capacità di calarsi con successo in territori diversi e caratterizzati da pubblici e tradizioni differenti.

QUATTRO GIORNI DI ENTUSIASMO, ACQUISTI, ESPERIENZE
Nella sua prima edizione piemontese, la kermesse si è confermata punto di riferimento delle community di creative sia per un pubblico italiano sia per un pubblico straniero: tra gli stand, a fare acquisti e a partecipare a workshop e laboratori c´erano anche visitatori provenienti dalla Francia e dalla Svizzera.
A rappresentare il settore oltre 160 espositori tra negozianti, brand e aziende produttrici che hanno scelto di partecipare ad Abilmente con una proposta completa di novità e materiali per tutte le anime della manualità. In fiera anche creative, influencer e blogger, e centinaia di workshop, corsi e laboratori per tutte le età e per tutti i livelli di esperienza delle diverse tecniche.

CAPACITÀ ATTRATTIVA SU REALTÀ NAZIONALI E DEL TERRITORIO
La presenza di realtà leader nazionali nel campo del fai-da-te creativo, come ASI - Associazione Scrappers Italia e Quilt Italia, e di tante associazioni del territorio, dal Museo del Tessile di Chieri all´Associazione Donne ai ferri corti di Torino, alle tante creative piemontesi presenti in fiera, conferma la capacità attrattiva del Salone di IEG tra gli eventi del settore in Italia. Crafter, artigiani, pubblico ed espositori hanno dimostrato il piacere di incontrarsi per condividere materiali, strumenti e nuove tecniche handmade.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Dopo le date a Roma e Vicenza e dopo il debutto in terra piemontese, l´autunno creativo di Abilmente si concluderà con la seconda edizione di Abilmente Milano, al Superstudio Maxi dal 3 al 6 novembre. Il Salone del Do It Yourself più amato d´Italia dà poi appuntamento per la seconda edizione di Abilmente Torino nella primavera del 2023, dal 16 al 19 marzo.



FOCUS ON ABILMENTE: ABILMENTE è la grande festa italiana della manualità creativa organizzata da Italian Exhibition Group, punto di riferimento in Italia per le community di crafters e appassionati del Do It Yourself. Aperta al grande pubblico e adatta a tutta la famiglia, nel 2022 fissa in calendario cinque edizioni (una in primavera e quattro in autunno). Le prossime in programma:
- Abilmente Milano (2ª edizione), 3-6 novembre, Superstudio Maxi, Milano Famagosta

PRESS CONTACT IEG
Luca Paganin, press office specialist luca.paganin@iegexpo.it;
Alessandro Caprio, press office specialist alessandro.caprio@iegexpo.it
Media Agency ABILMENTE MY PR Lab – Giulia Lucchini T +39 0444 512550, +39 348 7853679, giulia.lucchini@myprlab.it

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Germania, Singapore, Brasile - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.


Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits