Martedì, 26 Luglio 2022

CON ITALIAN EXHIBITION GROUP, A RIMINI L´HUB REGIONALE PER LA LOGISTICA DEI CONCORSI PUBBLICI

Rimini, 26 Luglio 2022 - Italian Exhibition Group è l´hub regionale in Emilia-Romagna per lo svolgimento dei concorsi pubblici e s´è conclusa la prima tranche di organizzazione, avviata l´11 luglio scorso.

Complessivamente, erano iscritti 21.562 candidati in 17 sessioni promosse da Ispettorato Nazionale del Lavoro, Ministero Istruzione, MEF, Ministero dell´interno e Agenzia delle Entrate. Si stima che circa il 20% dei partecipanti abbia pernottato sul territorio.

La nuova modalità organizzativa dei concorsi, definita nella scorsa primavera dal Governo, prevede 19 hub regionali che mediamente possono ospitare fino a centomila candidati al giorno sul territorio nazionale. Decisione utile a razionalizzarne lo svolgimento e a rendere le sedi meglio fruibili.

Durante la pandemia, quella dei concorsi era l´unica attività possibile ed in quel periodo a IEG è stato attivato un team interno composto dalle varie funzioni, in ambito fieristico e congressuale, che ha messo a punto la candidatura utile a divenire sede unica regionale dei concorsi pubblici.

IEG ha reso disponibili 35 giornate nel 2022, individuate nel calendario fieristico fra quelle idonee ad ottimizzare il calendario.

Per la fornitura degli strumenti digitali utili allo svolgimento di questi appuntamenti, IEG ha potuto supportare il partner tecnologico aggiudicatario con attrezzature e arredi appropriati, acquisiti in passato come forma di investimento proprio per soddisfare le esigenze specifiche di questo segmento di mercato che oggi vede intensificare l´attività.


PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Elisabetta Vitali, head of media relation and corporate communication IEG

Smart Comunicazione - media consultant Event&Conference Division IEG
Cesare Trevisani ctrevisani@smartcomunicazione.com +39 335 7216314
Elisa Gianessi redazione@smartcomunicazione.com +39 392 0775539


FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.


Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.


Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits