Giovedì, 26 Ottobre 2023

CORRADO PERABONI, AD DI ITALIAN EXHIBITION GROUP ELETTO NEL CDA DELL´UFI

Rimini, 26 ottobre 2023 – L´amministratore delegato di Italian Exhibition Group (IEG), Corrado Peraboni, è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione dell´UFI, l´Associazione globale dell´industria fieristica. Il mandato triennale inizierà dopo l´Assemblea generale annuale dell´associazione, che si terrà prima del Congresso globale dell´UFI il 1° novembre 2023 negli USA, a Las Vegas.
Per Peraboni si tratta di un´importante conferma poiché da 23 anni siede in questo prestigioso organismo mondiale del quale è anche presidente onorario.

Presieduta da Michael Duck, UFI è l´associazione mondiale degli organizzatori di fiere e degli operatori dei quartieri fieristici, nonché delle principali associazioni fieristiche nazionali e internazionali e di partner selezionati del settore fieristico. L´obiettivo principale dell´UFI è rappresentare, promuovere e sostenere gli interessi dei suoi membri e dell´universo fieristico. Rappresenta direttamente più di 50.000 dipendenti del settore fieristico a livello globale e lavora a stretto contatto con le 60 associazioni nazionali e regionali che ne fanno parte. Attualmente sono iscritte all´associazione più di 820 organizzazioni in oltre 85 Paesi del mondo. Circa 1.000 fiere internazionali portano con orgoglio il marchio approvato dall´UFI, una garanzia di qualità per i visitatori e gli espositori.

Il Consiglio di amministrazione dell´UFI ha il compito di attuare le decisioni prese dall´Assemblea generale, sviluppare la politica dell´UFI e predisporre tutte le proposte relative a questioni che riguardano le fiere internazionali da sottoporsi poi al voto dei membri dell´UFI in occasione dell´Assemblea generale annuale.

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP | media@iegexpo.it
head of corporate communication & media relation: Elisabetta Vitali|
press office manager: Marco Forcellini | international press office coordinator: Silvia Giorgi


Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward- looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.


Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits