Giovedì, 22 Settembre 2022
DA DOMANI A RIMINI 350 MEDICI CHIRURGHI SPECIALISTI NEI TRATTAMENTI DI RINGIOVANIMENTO DEL VISO
Rimini, 22 settembre 2022 – Continua a pieno ritmo l´attività autunnale del Palacongressi di Rimini. Domani prenderà il via il Congresso AITEB, Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino che riunisce i medici chirurghi esperti in trattamenti di ringiovanimento del viso.
L´appuntamento al via domani si innesta in un programma che fra settembre e novembre conta complessivamente 31 congressi, di cui 11 in questo mese.
´Saremo circa 350 – dice il presidente, dottor Salvatore Fundarò – e per la prima volta approdiamo a Rimini. Sarà un appuntamento speciale perché grazie al benestare dell´ASL della Romagna potremo, non era mai accaduto in Italia, live in una sede congressuale, approfondire le tecniche di trattamento con dimostrazioni pratiche su pazienti e preparati anatomici utilizzando anche il supporto ecoguidato´.
Quella del trattamento estetico per il ringiovanimento del viso è una domanda in crescita costante e negli ultimi anni particolarmente dagli uomini, che ormai rappresentano oltre il 25% del mercato.
´In Italia – conclude Fundarò - assistiamo ad uno spostamento costante dall´utilizzo del filler all´uso della tossina botulinica, ma è necessario che ciò avvenga con assoluta osservanza delle evidenze scientifiche. É questa la mission che la nostra associazione ha assunto e che rilancia nel suo decimo anniversario di attività, allo scopo di raggiungere elevati standard qualitativi garantendo l´armonia nei risultati e la sicurezza dei pazienti´.
Sul filone medico-scientifico, a breve tornerà a Rimini SIN, il 63° congresso nazionale di nefrologia, dove per quattro giorni (5-8 ottobre) gli ospiti si confronteranno anche sulle opportunità che l´era Ôlate-covid´ consegna alla nefrologia.
Il 13 ottobre sarà a Rimini il Congresso Stuemo, nel corso del quale i medici oculisti si tratteranno i problemi corneali e retinici nella chirurgia della cataratta.
Da sabato 15 ottobre sarà invece al Palacongressi di Rimini l´11° Mediterretina International Meeting, che tratterà il campo vitreoretinico, con gli specialisti della retina che da tutto il mondo approfondiranno le ultime cure e le novità in campo chirurgico.
Il 26 ottobre la Società Italiana di Diabetologia terrà il 29° congresso nazionale e il 4 novembre toccherà a FIA 2022, il congresso degli audioproteisti che occuperà l´intero palacongressi.
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Elisabetta Vitali, head of media relation and corporate communication IEG
Smart Comunicazione - Cesare Trevisani, media consultant Event&Conference Division IEG - +39 335 7216314
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.
Scarica