Press IEG

Martedì, 07 Luglio 2020

DOPO VENT´ANNI DI SUCCESSI, STEFANIA AGOSTINI LASCIA LA DIREZIONE DELLA DIVISIONE CONGRESSI ED EVENTI DI ITALIAN EXHIBITION GROUP

Rimini, 7 luglio 2020 – Stefania Agostini, nome storico del mondo congressuale italiano e internazionale, lascia dopo vent´anni di successi la direzione della divisione eventi e congressi di IEG - Italian Exhibition Group in capo alla quale era dal 2000 nell´allora Convention Bureau della Riviera di Rimini. Agostini proveniva dalla direzione di Promozione Alberghiera la più grande cooperativa alberghiera d´Italia e da quella di Adria Congrex.
Durante la sua direzione il comparto congressuale riminese ha assunto visibilità e appeal internazionale, in linea con lo straordinario sviluppo economico e di immagine della città e della Riviera. E´ del 2011 la realizzazione del nuovo Palacongressi riminese, un gioiello architettonico e d´efficienza realizzato dalla GMP di Amburgo. Nel 2016, con la nascita di IEG, Agostini viene chiamata a dirigere anche il centro congressuale vicentino che sviluppa a livello internazionale sotto il nuovo marchio VICC, Vicenza Convention Centre. Stefania Agostini è stata presidente di Meet in Italy, consigliere del Comitato Esecutivo di Federcongressi per quattro mandati e, dal 2012 ad oggi, presidente di Axis. Nello scorso autunno Agostini è stata nominata - e manterrà l´incarico - presidente di Visit Rimini, la DMC costituita da Destination Service (Gruppo Promozione Alberghiera e IEG) per promuovere Rimini e il suo entroterra.

A Stefania Agostini succede Fabio De Santis che dirigerà l´area congressuale della società sia per la sede di Rimini sia per quella di Vicenza.
Leccese, classe 1977, De Santis vive a Rimini dal 1995 dove si è laureato in Economia del Turismo nel ´99. Successivamente ha conseguito la laurea in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale e poi in Arti Visive presso l´ateneo bolognese. La sua carriera si sviluppa all´interno dell´allora Fiera di Rimini - poi IEG - dove entra nel 2000 come project manager occupandosi successivamente, con diversi ruoli, di pianificazione e sviluppo commerciale dell´azienda, riposizionamento delle manifestazioni storiche, sviluppo delle fiere indirette. Nel gennaio 2018 viene nominato National Business Development Manager. Tra il 2018 e il 2019 è stato presidente della controllata di IEG Prostand e attualmente fa parte del CdA della controllata Summertrade. Sposato, una figlia, De Santis è appassionato tennista e scrittore di libri di successo dedicati ai grandi dello sport.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Elisabetta Vitali, head of corporate communication & media relation - media@iegexpo.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.


Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits