Giovedì, 22 Marzo 2018

EXPODENTAL MEETING ALLA FIERA DI RIMINI FINO AL 2028

Rimini, 22 marzo 2018 – Altri dieci anni di EXPODENTAL MEETING alla Fiera di Rimini. Firmato l´accordo fra Promunidi, il braccio operativo di UNIDI - Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane e Italian Exhibition Group col quale, oltre alla disponibilità del quartiere per la preziosa manifestazione, si estende la collaborazione al profilo di outsorcing commerciale.

L´intesa è stata sottoscritta nei giorni scorsi da Fabio Velotti, Presidente di Promunidi, e da Lorenzo Cagnoni, Presidente e amministratore delegato di Italian Exhibition Group.

EXPODENTAL MEETING è la manifestazione leader nazionale per il settore del dentale e rappresenta un appuntamento di grande prestigio nel calendario fieristico di IEG (prossima edizione dal 17 al 19 maggio, n.d.r.).

La relazione fra IEG e UNIDI, tramite l´organizzatore Promunidi, inaugura una nuova prospettiva, al fine di elevare ulteriormente l´internazionalità di un salone già riferimento per tanti operatori europei. L´Italia è paese leader internazionale con le sue industrie, per la maggior parte associate proprio a UNIDI.

L´ultima edizione di EXPODENTAL MEETING ha visto la partecipazione di operatori provenienti da 21 Paesi. L´obiettivo è crescere rapidamente creando una sinergia fra le relazioni internazionali di quella che è già fra le più solide piattaforme di business in Europa.

Proprio le caratteristiche di internazionalità dell´offerta creano le basi concrete per lo sviluppo di una manifestazione fieristica B2B, dai forti accenti innovativi, radicata sul territorio nazionale, che possa affermarsi con un ruolo di primo piano sui temi dell´innovazione tecnologica e dell´alta formazione scientifica in campo odontoiatrico.