Mercoledì, 12 Gennaio 2022

IEG, A RIMINI NASCE UN NUOVO EVENTO:AI WEEK, LA SETTIMANA DELL´INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Dal 17 al 21 aprile 2023 la città romagnola sarà il palcoscenico di un tema chiave per rivoluzionare i processi delle imprese
• Il progetto frutto della partnership tra IEG e I. A. Spiegata Semplice

Rimini, 12 gennaio 2023 – IEG - Italian Exhibition Group lancia un nuovo evento dedicato all´intelligenza artificiale: AI WEEK. L´appuntamento è frutto della partnership tra IEG e I. A. Spiegata Semplice.
´AI WEEK, La Settimana dell´Intelligenza Artificiale´ si terrà dal 17 al 19 aprile in digitale e da giovedì 20 a venerdì 21 aprile 2023 in presenza al Palacongressi di Rimini.

Dopo le prime edizioni svoltesi interamente su piattaforma digitale, AI WEEK, dedicata a managers e imprenditori italiani che ambiscono utilizzare l´intelligenza artificiale all´interno dell´azienda, si evolve infatti in un appuntamento anche fisico per un confronto ancor più vantaggioso e divulgativo sulle potenzialità di questa tecnologia applicata ai processi aziendali.
´Siamo particolarmente lieti di annunciare AI WEEK – dice Corrado Peraboni, AD di IEG – sia perché si tratta di un nuovo evento con straordinarie potenzialità di attrazione di pubblico qualificato nella nostra città, sia perché portiamo a Rimini un appuntamento all´insegna dell´innovazione e in partnership con una società come I. A. Spiegata Semplice che ha generato un´opportunità concreta per condividere nuova conoscenza sulla potenzialità dell´intelligenza artificiale declinata e applicata. Managers e imprenditori avranno un´occasione davvero unica per accrescere il loro business. È opinione diffusa che la collaborazione sempre più stretta tra uomo e macchina sia la naturale evoluzione dell´industria 4.0´.
Il format ideato da IEG e I. A. Spiegata Semplice per AI WEEK 2023 consentirà di scoprire oltre 50 Ôuse case´ già realizzati nei più disparati settori merceologici, seguire in presenza 30 workshops dedicati alle soluzioni pratiche di Intelligenza Artificiale e di lasciarsi ispirare da 15 interventi in plenaria con contenuti di grande innovazione.
´L´intelligenza artificiale è già alla portata delle pmi in Italia – spiega Giacinto Fiore, Co-Founder I. A. Spiegata Semplice – e l´edizione di Rimini accentuerà le occasioni di immergersi concretamente nella conoscenza delle enormi potenzialità che rappresenta. Saranno giornate all´insegna della concretezza, divulgative nelle modalità di comunicazione, basate sulle esperienze e protese a soluzioni per lo sviluppo del business´.
I numeri di AI WEEK (www.aiweek.it) delle precedenti edizioni (che, come detto, erano solo online) sono la migliore introduzione al successo annunciato: 15.500 gli accessi a pagamento, 7.500 le opportunità di business generate, 150 gli speakers e oltre 100 gli sponsor. Fra gli speaker già confermarti per il 2023 Seth Dorin (ex Global A.I. Officer di IBM e Founder di Qantm AI) e Federico Faggin (inventore del microprocessore e premiato da Barack Obama con la National Medal of technology and innovation), ai quali si aggiungeranno managers di grandi gruppi internazionali protagonisti nel processo di introduzione dell´Intelligenza Artificiale. Grande attesa per il Premio ´John Mc Carthy´, i 30 workshop per conoscere le migliori soluzioni di A. I. per il business e 120 postazioni di networking per le connessioni tra domanda e offerta. Tra gli eventi paralleli, in evidenza lo Startup Village.