Lunedì, 10 Ottobre 2022
IEG A TUTTO QUARTIERE CON LE FIERE DI TURISMO, SOSTENIBILITÀ E DESIGN
- Alla Fiera di Rimini da mercoledì 12 a venerdì 14 ottobre, Italian Exhibition Group organizza ben 5 manifestazioni in contemporanea- Tutto il mondo del turismo con: TTG Travel Experience, Sia Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor style; della mobilità con IBE Intermobility and Bus Expo e delle superfici innovative e sostenibili con Superfaces.Rimini, 10 ottobre 2022 – Sarà una Fiera di Rimini a tutto quartiere, quella che ospiterà in contemporanea, da
mercoledì 12 a venerdì 14 ottobre, ben
5 manifestazioni di
Italian Exhibition Group.
Oltre all´intero mondo del turismo ´senza vincoli´, con la 59ª edizione del
TTG Travel Experience, la 71ª di
SIA Hospitality Design e il 40°
SUN Beach&Outdoor Style, si apriranno infatti la 10ª
IBE Intermobility and Bus Expo, rivolta al futuro della mobilità sostenibile e Superfaces, primo marketplace italiano dedicato a tutti i tipi di rivestimenti e materiali per l´architettura.
Turismo e sostenibilità, ecco due delle keywords di tre giorni attesissimi per fare il punto su uno dei settori trainanti della nostra economia. Gli operatori in fiera scopriranno i nuovi trend e le destinazioni più affascinanti, oltre alle novità dell´intera filiera, fino alla mobilità del futuro e alle innovazioni in tema di architettura. Tre giorni che confermano la Fiera di Rimini come marketplace internazionale di riferimento. In sintesi, l´offerta di ogni singola manifestazione:
TTG Travel Experience: è
l´evento più importante per il prodotto turistico Italia e per presentare al mercato le destinazioni internazionali. ´Unbound´ è la parola chiave di questa edizione: il turismo vuole svincolarsi dalle restrizioni, da stereotipi di mercato, dalle convenzioni, per aprirsi all´inatteso. Davvero innumerevoli le
destinazioni estere proposte: dalla
Giordania - partner country di questa edizione - all´Arabia Saudita, dal Giappone alle Bahamas, dall´Egitto all´Andalusia, per citarne solo alcune.
SIA Hospitality Design: il mondo del camping, del glamping e del turismo outdoor a diretto contatto con il settore dell´ospitalità alberghiera. Novità di questa edizione è infatti la filiera dell´open air, sempre più vicina al mondo dell´hôtellerie, complice il recente accordo siglato da IEG e FAITA Federcamping.
SUN Beach&Outdoor Style: si conferma come manifestazione leader in Italia per il turismo balneare. L´area Beach Village vedrà tutte le nuove tendenze per la vacanza in spiaggia, mentre l´Innovation Seastyle Area proporrà tutte le soluzioni innovative di prodotti e servizi.
IBE Intermobility and Bus Expo: è la manifestazione biennale dedicata al mondo della mobilità, con un´attenzione particolare ai temi della sostenibilità e della transizione ecologica del settore. Particolarmente ricca l´agenda di quest´edizione, con i numerosi appuntamenti a cura del Comitato Tecnico Scientifico.
Superfaces: il primo marketplace italiano b2b dedicato a tutti i tipi di rivestimenti e materiali per l´architettura, l´interior e il design prosegue la sua sinergia con il SIA Hospitaly Design, rafforzando l´intera filiera, dal progettista all´utilizzatore finale.
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi;
media@iegexpo.itFOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile e India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.
Scarica