Lunedì, 17 Ottobre 2022
IEG: ABILMENTE VICENZA, TRIONFO PER L´EDIZIONE D´AUTUNNO.IL SALONE CHIUDE CON UN +26% DI VISITATORI SUL 2021
1. Acquisti, entusiasmo, sorrisi: un pubblico fedele ed appassionato di creativi ha invaso il quartiere fieristico di Vicenza nella quattro giorni dell´appuntamento cardine per il Do It Yourself in Italia
2. La kermesse è tornata ad accogliere i visitatori stranieri provenienti da Spagna, Svizzera, Croazia e Slovenia da tutto il territorio nazionale
3. L´autunno creativo di Abilmente prosegue con la prima edizione a Torino, dal 20 al 23 ottobre a Lingotto Fiere, e a Milano, dal 3 al 6 novembre, al Superstudio Maxi
www.abilmente.orgVicenza, 17 ottobre 2022 – Un´edizione all´insegna dell´entusiasmo, degli acquisti, della gioia creativa. Abilmente Autunno si è chiusa ieri,
domenica 16 ottobre 2022, con un +26% di visitatori rispetto al 2021. Un segnale forte da parte del pubblico di appassionati che ha invaso il quartiere fieristico di Vicenza, riaffermando la leadership del Salone di Italian Exhibition Group nel panorama nazionale del Do It Yourself.
L´ENTUSIASMO DI VISITATORI ED ESPOSITORI
Luogo di scambio tra domanda e offerta creativa, la kermesse si è confermata punto di riferimento delle community di crafter di tutta Italia ed è tornata ad accogliere i visitatori stranieri giunti da Svizzera, Croazia, Slovenia e, dopo tre anni, anche dalla Spagna.
A rappresentare il settore oltre 300 espositori tra negozianti, brand e aziende produttrici che hanno scelto di partecipare ad Abilmente con una proposta completa di novità e materiali per tutte le anime della manualità creativa. In fiera anche gli influencer e i crafter più seguiti, e più di mille workshop, corsi e laboratori per tutte le età basati sul confronto e sullo scambio di saperi.
PROGETTI HANDMADE E CORSI PER SCOPRIRE TECNICHE E MATERIALI
La presenza di realtà leader nazionali e straniere nel campo del fai-da-te creativo, come ASI - Associazione Scrappers Italia, l´Associazione di Patchwork Svizzera PatCHquilt e la Corporazione delle Arti, e di tante iniziative solidali, da quella di Sheep Italia per aiutare persone senza dimora a quella di Viva Vittoria contro la violenza sulle donne, conferma la centralità del format di IEG tra gli eventi del settore in Italia. Crafter, artigiani, pubblico ed espositori hanno dimostrato l´importanza e il piacere di ritrovarsi insieme per condividere momenti d´ispirazione, materiali, strumenti e nuove tecniche creative nel segno del divertimento e dell´inclusività.
LA CREATIVITÀ FA TAPPA ANCHE A TORINO E MILANO
Dopo le prime due date autunnali del Salone, a Roma e Vicenza, c´è grande attesa per i prossimi appuntamenti che vedranno protagoniste le città di Torino, con la sua prima edizione al Lingotto Fiere, dal 20 al 23 ottobre, e Milano, dal 3 al 6 novembre al Superstudio Maxi.
FOCUS ON ABILMENTE: ABILMENTE è la grande festa italiana della manualità creativa organizzata da Italian Exhibition Group, punto di riferimento in Italia per le community di crafters e appassionati del Do It Yourself. Aperta al grande pubblico e adatta a tutta la famiglia, nel 2022 fissa in calendario cinque edizioni (una in primavera e quattro in autunno). Le prossime in programma:
- Abilmente Torino (1ª edizione), 20-23 ottobre, Lingotto Fiere
-
Abilmente Milano (2ª edizione), 3-6 novembre, Superstudio Maxi, Milano Famagosta
PRESS CONTACT IEG
Luca Paganin, press office specialist
luca.paganin@iegexpo.it;
Alessandro Caprio, press office specialist
alessandro.caprio@iegexpo.it Media Agency ABILMENTE MY PR Lab - Giulia Lucchini T 348.7853679
giulia.lucchini@myprlab.itFOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.
Scarica