Venerdì, 26 Maggio 2017

IEG FIERA DI RIMINI: PROCEDE AMPLIAMENTO PADIGLIONI

Rimini, 26 maggio 2017 – Procede nel pieno rispetto del cronoprogramma l´ampliamento padiglioni nel quartiere fieristico di Rimini.
Dopo il primo step, conclusosi in tempo per usufruire degli spazi già a SIGEP 2017, nello scorso gennaio, a luglio si chiuderà il secondo, addirittura con una parte dei fabbricati consegnata in anticipo e che sarà utilizzabile fin dalla prossima settimana da RIMINIWELLNESS (1-4 giugno).
Subito dopo, via ai lavori per la terza e ultima tappa del cantiere, che vedrà la conclusione dei lavori e l´apertura di tutti i padiglioni ampliati a SIGEP 2018.
In pratica, a fine luglio, la superficie lorda espositiva del quartiere salirà, dagli iniziali 113.000 metri quadri, a 123.000.
E al termine del terzo e ultimo intervento, il quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group, la società nata dall´integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, arriverà a una superficie di 129.000 metri quadri, la dimensione con la quale ospiterà appunto SIGEP 2018, dal 20 al 24 gennaio, e le successive manifestazioni.

Il cantiere, avviatosi a giugno 2016, interessa dodici padiglioni di collegamento, con un investimento di 21,5 milioni di euro.

´Al termine dei lavori – commenta il presidente di IEG, Lorenzo Cagnoni - il quartiere fieristico riminese garantirà ulteriori opportunità di utilizzo, mantenendo un rapporto fra aree servizi e spazi espositivi che rispetta i più elevati standard mondiali´.

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Elisabetta Vitali - head of national media & corporate communication mediarimini@iegexpo.it
Patrizia Rovaris - head of international media & corporate communication mediavicenza@iegexpo.it
Marco Forcellini - press office manager sede Rimini marco.forcellini@iegexpo.it