Giovedì, 13 Gennaio 2022
IEG - ITALIAN EXHIBITION GROUP E KOELNMESSE, SIGLATO ACCORDO QUADRO PER SIGEP: SUI MERCATI INTERNAZIONALI CON ANUGA
Rimini, 13 gennaio 2022 – IEG -
Italian Exhibition Group e
Koelnmesse firmano un memorandum di Intesa (´MoU´) per una partnership strategica che proietta il
Sigep di Rimini, manifestazione internazionale di IEG portabandiera del made in Italy per le filiere di gelato, pasticceria e panificazione artigianali, cioccolato e caffè, sia su location mondiali dove saranno in calendario edizioni di
Anuga, sia verso nuovi mercati potenzialmente profittevoli sia per Sigep che per Anuga.
In base al protocollo di intesa, IEG e Koelnmesse uniscono le forze per esplorare strategicamente l´organizzazione congiunta di nuove edizioni di Sigep, The Dolce World Expo, laddove Koelnmesse già organizza la sua rete di eventi di Anuga - piattaforma leader globale nel food, che spazia dai formaggi ai surgelati, dalle bevande calde al fine food e al fresco - ed eventualmente esplorare nuovi mercati, dove nessuno dei due player sia presente.
«In un quadro internazionale di progressiva ´continentalizzazione´ delle fiere – dichiara
Corrado Peraboni, CEO di Italian Exhibition Group – sigliamo un nuovo accordo strategico per una delle nostre manifestazioni di punta: il Sigep. Dopo le Green Technologies e il Wellness, dunque, proiettiamo su scala globale l´ambasciatore italiano del foodservice dolce nel mondo con l´effetto volano di una manifestazione leader per il food come Anuga. Strategia che è insieme reazione al contesto mutato dei collegamenti internazionali e di anticipazione di trend che influenzeranno il business delle fiere nei prossimi anni».
´Siamo molto soddisfatti della nuova partnership strategica con IEG. Il nostro forte legame con l´Italia è uno degli asset più importanti per le nostre fiere food e della tecnologia food nel mondo. Insieme a IEG, possiamo svilupparle e garantire ulteriori sinergie e l´apertura di nuovi mercati all´interno della nostra rete mondiale Anuga´, spiega
Gerald Böse, presidente e amministratore delegato di Koelnmesse GmbH.
Italian Exhibition Group S.p.A. - società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha un Network Food&Beverage consolidato, un sistema di fiere leader che rappresenta l´Hub italiano per lo sviluppo del mercato globale dell´Out of Home.
IEG ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.
https://www.iegexpo.it Prossimi eventi food&beverage di IEG:
Beer&Food Attraction - The Eating Out Experience Show, Fiera di Rimini, 20 - 23 febbraio 2022
https://www.beerandfoodattraction.it BBTech Expo - La fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande, Fiera di Rimini, 20 - 23 febbraio 2022
https://www.bbtechexpo.com Sigep - The Dolce World Expo - 43° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, Fiera di Rimini, 12 - 16 marzo 2022
https://www.sigep.it Cosmofood - L´evento di riferimento per l´Horeca del Triveneto, Fiera di Vicenza, 6 - 9 Novembre 2022,
https://www.cosmofood.it A.B. Tech Expo - Salone Internazionale delle Tecnologie e Prodotti per la Panificazione, Pasticceria e Dolciario, Fiera di Rimini, 21 - 25 gennaio 2023 (In contemporanea con SIGEP),
www.abtechexpo.itKoelnmesse – eventi fieristici dedicati al settore Food & Beverage:
Koelnmesse è una società leader a livello internazionale nell´organizzazione di fiere dedicate al settore Food & Beverage. Eventi come Anuga e ISM, in programma a Colonia/Germania, sono manifestazioni affermate e leader a livello globale. Nel 2022 Colonia ospiterà il debutto di Anuga HORIZON, nuovo format dedicato all´innovazione nell´industria alimentare. Oltre agli eventi che si tengono presso il quartiere centrale di Colonia, Koelnmesse organizza anche numerose fiere alimentari dedicate ad aree e contenuti specifici in mercati chiave in tutto il mondo, tra i quali Brasile, Cina, India, Giappone, Colombia, Tailandia ed Emirati Arabi Uniti. Queste attività globali consentono a Koelnmesse di offrire ai propri clienti eventi su misura e fiere regionali leader in una serie di mercati diversi, creando così le condizioni per un business internazionale sostenibile. Koelnmesse occupa inoltre una posizione di rilievo nel campo delle tecnologie alimentari grazie alle sue fiere leader internazionali Anuga FoodTec e ProSweets Cologne ed alla sua rete globale di eventi satellite.
Ulteriori informazioni su:
https://www.anuga.com/trade-fair/anuga/industry-sectors Prossimi eventi:
ISM - La principale fiera mondiale dedicata a dolci e snack, Colonia, 30 gennaio – 2 febbraio 2022.
ProSweets Cologne - Fiera internazionale dedicata ai fornitori dell´industria dei dolciumi e degli snack, Colonia, 30 gennaio – 2 febbraio 2022.
ANUFOOD Brazil - Fiera internazionale dedicata in esclusiva al settore Food & Beverage, San Paolo, 12 – 14 aprile 2022.
Wine & Gourmet Japan - Fiera e conferenza internazionale dedicata a vino, birra, liquori, alimenti gourmet e bar, Tokyo, 13 – 15 aprile 2022.
ISM Japan – Fiera internazionale dei dolciumi e degli snack, Tokyo, 13 – 15 aprile 2022.
ANUFOOD China - Fiera internazionale dedicata in esclusiva al settore Food & Beverage, Shenzhen, 20 – 22 aprile 2022.
Anuga FoodTec - Fiera internazionale dedicata ai fornitori dell´industria Food & Beverage, Colonia, 26 – 29 aprile 2022.
PRESS CONTACT |
media@iegexpo.itIl presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.
Scarica