Mercoledì, 05 Ottobre 2022
IEG: LO SBARCO A SINGAPORE CON STB E L´ACQUISIZIONE DI DUE NUOVE FIERE NELLA GIOIELLERIA E FOOD
- Italian Exhibition Group e Singapore Tourism Board hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per lo sviluppo di manifestazioni e congressi, presentato oggi a Singapore in concomitanza del primo Asia CEO Summit- Le dichiarazioni del CEO IEG Corrado Peraboni, dell´International Business Development Director IEG Francesco Santa e dell´Executive Director, Exhibitions and Conferences di Singapore Tourism Board Poh Chi Chuan - Da CEMS-Conference & Exhibition Management Services acquisite la fiera del jewellery Sije - Singapore International Jewelry Expo e quella con i tre brand del food Cafè Asia, Sweet and Bakes Asia, Restaurant AsiaRimini, 5 ottobre 2022 -
Si rafforza significativamente il peso di IEG – Italian Exhibition Group in Asia.
IEG (che con le sue strutture di Rimini e Vicenza è società leader nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali in Italia e nel mondo) e Singapore Tourism Board (la maggiore agenzia di sviluppo economico del turismo del Ministero del Commercio e dell´Industria di Singapore)
hanno firmato oggi un Memorandum of Understanding (MoU) che supporta lo sviluppo e l´organizzazione di nuovi eventi IEG a Singapore e il potenziamento dell´intero ecosistema MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) nella città stato.
IEG aprirà una propria sede a Singapore, dando seguito alla strategia industriale di espansione nella ´città dei leoni´,
dove recentemente ha anche firmato una lettera di intenti (LOI) per l´acquisizione da CEMS-Conference & Exhibition Management Services
di due manifestazioni fieristiche strategiche nei segmenti luxury e food in cui IEG vanta già un ruolo da leader, rispettivamente con Vicenzaoro e Sigep: si tratta di Sije - Singapore International Jewelry Expo e di Cafè Asia, Sweet and Bakes Asia, Restaurant Asia.
LE DICHIARAZIONI
Corrado Peraboni, CEO di IEG: ´La partnership con Singapore Tourism Board segna un ulteriore, importante passo in avanti nel processo di internazionalizzazione di IEG, che consolida il suo presidio nel continente asiatico. Singapore oggi vanta una struttura economica molto sviluppata che si basa su servizi e manifattura ad alto valore aggiunto. Si tratta di un importante tassello della nostra strategia che mira ad affermare in tutto e per tutto IEG come ´community catalyst´ delle industry rappresentate ai nostri eventi, portandoli nei mercati più promettenti, generando valore in termini di business per le imprese che espongono, le associazioni e tutti gli stakeholder´.
Poh Chi Chuan, Executive Director, Exhibitions and Conferences, Singapore Tourism Board: ´Siamo molto soddisfatti della decisione di Italian Exhibition Group (IEG) di aprire una propria sede a Singapore e di poter accogliere nella nostra città eventi di fama internazionale. Questa nuova partnership testimonia la solidità dei fondamentali economici di Singapore e il nostro posizionamento quale fulcro globale asiatico per il MICE e il business turistico. Non vediamo l´ora di approfondire la nostra partnership con IEG, che sta espandendo la sua presenza a Singapore e nella regione attraverso una vivace attività di fiere e congressi´.
Francesco Santa, International Business Development Director IEG sottolinea: ´La firma odierna è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Singapore Tourism Board e IEG iniziano una collaborazione a lungo termine, a conferma dell´espansione globale del nostro Gruppo, che ora compie un deciso passo per lo sviluppo dei propri prodotti a Singapore e in tutta la regione del sud est asiatico. Ne è ulteriore riprova l´intesa sottoscritta con CEMS per l´acquisizione delle fiere del jewellery e del food. Il prezioso scambio di know-how e di innovazione tra IEG e Singapore contribuirà al potenziamento delle relazioni commerciali con la regione ASEAN, che ha in Singapore il suo centro nevralgico, con tassi di crescita tra i più alti dell´intero panorama mondiale´.
L´ANNUNCIO IN CONFERENZA STAMPA
L´annuncio del MoU è stato dato durante il
Singapore Tourism Board´s (STB) Memoranda of Understanding (MoU) signing ceremony al The Fullerton Hotel di Singapore, ed in concomitanza con il primo ASIA CEO Summit (5-7 ottobre 2022), co-organizzato da SACEOS, AEO, SISO, UFI .
In base al protocollo, IEG e STB uniscono le forze per supportare l´organizzazione di nuovi eventi a Singapore. La gemmazione di possibili brand leader internazionali contribuirà a rafforzare la città dei Leoni quale hub strategico regionale e mondiale per il turismo d´affari.
IEG IN ASIA
IEG è già presente in Asia con brand di livello internazionale: negli Emirati Arabi, con Dubai Muscle & Active Show (28-30 ottobre 2022), fiera leader di fitness e body building del Medio Oriente, e con JGT Dubai (12-14 febbraio 2023), tra le maggiori kermesse a livello mondiale dedicate alla gioielleria, nella Repubblica popolare Cinese con CDEPE - Chengdu International Environmental Protection Expo (2023), principale rassegna fieristica sulle green technologies, e con Sigep China (organizzata da EAGLE, società di IEG), la fiera dedicata al gelato, pasticceria, panificazione, caffè che debutterà nel 2023 (10-12 maggio) a Shenzhen, in partnership con Koelnmesse.
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile e India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP –
media@iegexpo.it Elisabetta Vitali, capo Comunicazione corporate; Silvia Giorgi, capo media relation estere
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward- looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.
Scarica