Giovedì, 25 Gennaio 2024

Il Children´s Show Debutta a Manhattan: Nuova Frontiera per la Moda Bimbo Internazionale

La moda bimbo conquista una nuova dimensione con l´attesa inaugurazione del Children´s Show, la fiera internazionale dedicata al settore, programmata per l´11 e il 12 febbraio. L´evento si svolgerà in una prestigiosa location nel cuore di Manhattan, al 417 5th Avenue.
Organizzato da IEG USA, la branch statunitense di Italian Exhibition Group SpA, il Children´s Show è un appuntamento imperdibile per le aziende specializzate nel childrenswear. La visione della Show Director Virginia Zingone ha plasmato un evento che riunirà 60 tra le migliori aziende a livello internazionale del mondo del bambino.

Il Children´s Show avrà una copertura completa di tutte le categorie merceologiche del segmento, dallo stile infantile a quello teenager, dalle cerimonie al denim, dalle calzature ai regali, dalle collezioni resort ai gioielli e costumi da bagno. Questo spettacolare spazio esclusivo attirerà i buyers delle più prestigiose boutique e dei principali department stores degli Stati Uniti.
Aziende di fama mondiale, come Simonetta, Caffè D´Orzo, Monnalisa, Trussardi, John Richmond, Maison Ava, Twinset, Colmar, Naturino, Geox, e molte altre, saranno presenti per il debutto del Children´s Show.

L´evento sarà inaugurato con una sfilata e un grande evento di apertura l´11 febbraio, rendendo l´occasione ancor più memorabile.
EMI Ente Moda Italia sarà il referente esclusivo per la partecipazione delle aziende italiane a questa nuova vetrina fieristica. Creato in collaborazione con il Centro di Firenze per la Moda Italiana e Sistema Moda Italia, EMI promuove e valorizza il Made in Italy organizzando la partecipazione delle imprese italiane a importanti manifestazioni moda in tutto il mondo.
Asepri sarà il referente delle aziende di Moda infantile spagnola, mentre The Great Event Show rappresenterà la sezione footwear e Mubri World sarà il rappresentante delle aziende di gioielli.
Il Children´s Show non sarà solo un´esplosione di stile, ma si impegna anche nella sostenibilità. Gli elementi decorativi saranno riutilizzati e riciclati in ogni successiva edizione, e saranno privilegiate collaborazioni con aziende locali del settore degli eventi e con partner che condividono lo stesso approccio di progettazione eco-compatibile.
L´organizzazione dell´evento è affidata a IEG USA, la subsidiary statunitense di Italian Exhibition Group S.p.A., società per azioni quotata su Euronex
t Milano, con oltre 50 anni di esperienza nell´organizzazione di fiere in otto Paesi. Innovazione e networking sono i nostri punti di forza, offrendo opportunità di business concreto a livello locale e internazionale.
I protagonisti di questo nuovo evento sono Tommaso Cancellara, CEO di IEG USA, Francesco Santa, Chairman di IEG USA, Laura Ponzoni, International Business Development Manager, e Virginia Zingone, Show Director dell´evento.

Contatti:
virginia.zingone@childrenshow.com