Mercoledì, 26 Luglio 2017
ITALIAN EXHIBITION GROUP, 200 MILA EURO PER TUTELARE L´AMBIENTE
Rimini, 26 luglio 2017 -
Italian Exhibition Group è green. Il top player fieristico e congressuale nato dall´integrazione tra
Rimini Fiera e
Fiera di Vicenza, tra le prime aziende del settore in Italia a godere della
certificazione per la salvaguardia e tutela dell´ambiente UNI EN ISO 14001, mette a segno un nuovo risultato per l´ecosistema con
l´installazione nel quartiere fieristico di Vicenza di tre caldaie a condensazione modulare di ultima generazione investendo
oltre 200mila euro.
´E´ un´operazione importante - dice il
Direttore Generale di IEG, Corrado Facco - affrontata con convinzione nel solco del nostro tratto distintivo green, in linea con la politica di efficientamento perseguita dall´azienda e ben integrata nel panorama della circular economy´.
´Le caldaie modulari a condensazione - spiega
Mario Vescovo, Direttore Operations di IEG sul quartiere di Vicenza - oltre alla possibilità di recuperare il calore del gas di combustione, consentono di calibrarne il consumo sulle reali necessità, con un effettivo e sostanzioso risparmio energetico. Basti pensare che per ogni giorno di esercizio a pieno regime il risparmio di energia potrebbe riscaldare un condominio di 50 appartamenti´.
Le nuove caldaie possiedono infatti un range di modulazione che assicura la minima potenza istantanea necessaria rapidamente e senza sprechi di energia.
IEG è green non solo strutturalmente ma anche sul fronte delle Manifestazioni.Dal 23 al 27 settembre ha in calendario
VICENZAORO September 2017 con ´The Green Jewellery´, la responsabilità sociale e le politiche di sourcing di tutti i materiali utilizzati nel settore.
Mentre dal 7 al 10 novembre arriva nella location riminese il
21° ECOMONDO, leader sulla sostenibilità ambientale, in contemporanea a KEY ENERGY, sulle energie da fonti rinnovabili, alla sua 11° edizione.
ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ONItalian Exhibition Group SpA, la società nata dall´integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, è presieduta da Lorenzo Cagnoni, con la vice presidenza esecutiva di Matteo Marzotto e la direzione generale di Corrado Facco. IEG, che ha chiuso il 2016 con fatturato consolidato pro-forma di 124,8 milioni, un EBITDA pro-forma di 21,9 milioni e un risultato netto consolidato di 6,6 milioni, è il primo organizzatore fieristico italiano, con 59 prodotti in portafoglio (riferiti alle filiere Food & Beverage, Green, Technology, Entertainment, Tourism, Transport, Wellness, Jewellery e Fashion, Lifestyle & Innovation), primo anche per redditività operativa lorda, e vanta 216 tra eventi e congressi. Asset prioritario della Società è favorire l´internazionalizzazione di tali comparti rappresentativi del Bello e Ben Fatto nel mondo, partendo da una solida presenza nel mondo con già una joint venture negli Emirati Arabi Uniti e presenze in USA, Cina, India e Sudamerica. IEG svolge inoltre il ruolo di leader nazionale nel segmento convegnistico-congressuale. Nel 2016, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza ha totalizzato 14.593 espositori, sfiorando i 2,5 milioni di visitatori.
www.iegexpo.itPRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP SPAElisabetta Vitali - head of national media & corporate communication
mediarimini@iegexpo.itPatrizia Rovaris - head of international media & corporate communication
mediavicenza@iegexpo.it
Scarica