Mercoledì, 19 Dicembre 2018

ITALIAN EXHIBITION GROUP: ´la Bottega´ E ´l´Asporto´ DAL 20 GENNAIO NEL QUARTIERE FIERISTICO DI RIMINI AL SERVIZIO DI OPERATORI E VISITATORI

Rimini, 19 dicembre 2018 - La fiera al fianco degli operatori con le eccellenze agroalimentari del territorio. Domenica 20 gennaio, durante il 40° SIGEP, al quartiere fieristico di Rimini saranno inaugurati due nuovi spazi dedicati alle centinaia di migliaia di visitatori delle manifestazioni di Italian Exhibition Group.

Ôla Bottega´ trarrà ispirazione dal format del gifting aereoportuale. Aperta anche a prodotti temporary legati alla stagionalità, con la possibilità per le aziende di proporli nel periodo di disponibilità, Ôla Bottega´ offrirà ai clienti l´opportunità della spedizione a domicilio, un servizio particolarmente apprezzato dai visitatori delle fiere.
Sarà uno spazio con prodotti di eccellenza, in larga parte provenienti dal territorio e ispirati dall´attenzione alla sostenibilità ambientale. All´interno, un corner fisso coi prodotti di San Patrignano: vini, formaggi, prodotti da forno e il non food come pelletteria e tessuti.
La presenza di San Patrignano rientra fra le iniziative dell´accordo siglato fra la Comunità e Italian Exhibition Group. Un accordo che, cogliendo le rispettive esperienze, mira a sviluppare e promuovere progetti commerciali e strategici.
Alcuni dei fornitori: Vini BIO Azienda agricola ÔI muretti´, Vini BIO Cantina Podere Vecciano, Vini Tenuta Santini, Olio Extravergine BIO Roberta Frontali, Miele BIO di Dettori Angelo, Stampe a ruggine su tela della Stamperia Pascucci di Gambettola, Caffè Pascucci sia miscele che singole origini, prodotti dolciari artigianali Luvirie, Baghi´s pasticceri artigianali, L´Artigiano cioccolateria, Pasta Monograno Felicetti, Prodotti per la cosmesi di Officina Naturale, Birra Riminese.

Ôl´Asporto´ sarà un fast food dedicato al pasto veloce, con tramezzini gourmet e linee speciali gluten free e vegan, quindi ideali anche per consumatori soggetti ad allergie. Già dal nome, si comprende come l´Asporto presenti caratteristiche da tali da offrire la possibilità a espositori e visitatori di consumare i prodotti nelle tante aree relax presenti nel quartiere.
Un´opportunità aggiuntiva rispetto all´offerta dei bar e dei ristoranti già presenti in fiera, sia per tipologia di servizio sia per caratteristiche dei prodotti offerti.
Anche in questo caso, spazio alle proposte di aziende del territorio: slow beverage e bibite bio da Pascucci e Galvanina, insieme a tramezzini, zuppe, insalate, cips di verdure, rotoli di piadina.