Giovedì, 27 Ottobre 2022

MONDOMOTORI ABBRACCIA LA PASSIONE DEL NORD EST PER LE DUE E LE QUATTRO RUOTE

• Il 3-4 dicembre, in fiera a Vicenza, il ritorno del salone di Italian Exhibition Group dedicato alla mobilità su strada
• Focus sui veicoli elettrici con le proposte dei concessionari, eventi e simulazioni
• Due giorni di incontri per appassionati e professionisti di settore tra test drive e convegni


Vicenza, 27 ottobre 2022 – L´universo delle due e delle quattro ruote torna in scena al quartiere fieristico di Vicenza con la dodicesima edizione di Mondomotori, il salone di Italian Exhibition Group dedicato alla mobilità su strada. Il 3-4 dicembre, un appuntamento da segnare in calendario per gli appassionati e i professionisti di settore del Nord-est per una due giorni immersiva fra aree espositive ed eventi esperienziali.

IL NUOVO, L´USATO E I CLUB
Mondomotori rappresenterà le anime della passione automobilistica con il nuovo e l´usato dei concessionari del territorio, i club dei principali marchi, le proposte su fuoristrada, auto sportive e l´area delle auto storiche grazie alla partecipazione di dieci Club ASI del Triveneto. Focus sulle due ruote in tutte le declinazioni con lo spazio dedicato alle ultime novità dal mercato motociclistico con i rivenditori dei brand leader, ai modelli custom in collaborazione con Terre di Moto, all´offroad con i Club Moto Fuoristrada di Vicenza e con la prima apertura al mondo bici e alle forme ecologiche di movimento.

MOBILITÀ SOSTENIBILE: NOVITÀ E TEST DELL´ELETTRICO
Mondomotori riserverà grande attenzione al mondo delle auto elettriche, ibride e plug-in tra novità di mercato dai concessionari e un´area test allestita all´esterno del quartiere fieristico per esaminare le potenzialità dei veicoli. Nasce sotto il segno della mobilità green anche l´iniziativa del Palladian Electric Tour, raduno organizzato in collaborazione con il Tesla Club Italy e AndiamoElettrico.it per domenica 4 dicembre. Per i più piccoli, divertimento sulle minimoto elettriche in una pista gonfiabile nell´area gestita da FMI – Federmoto.

EXPO ED EXPERIENCE
Tra test drive e prove di guida sicura, Mondomotori proporrà un fine settimana ad alto tasso esperienziale anche grazie alle escursioni organizzate dal Club Fuoristrada Vicenza, per vivere l´emozione di un off road a bordo di un fuoristrada in un ambiente dedicato con ostacoli naturali ed artificiali. In fiera anche un´area gaming con video giochi, simulatori e consolle per ricreare virtualmente l´esperienza di guida su auto sportive e fuoriserie.

GLI INCONTRI: PREMIAZIONI E CONVEGNI
Per gli appassionati, la kermesse di IEG sarà inoltre teatro di premiazioni e incontri con atleti ed esponenti dello sport su due ruote anche grazie a Mondomotori HEROES, premio istituito per valorizzare la passione e le gesta di personaggi che hanno saputo elevare il patrimonio della mobilità sportiva. Un calendario di convegni attenderà infine i professionisti con focus dedicati a tutto il mondo dei motori e della viabilità a cura di istituzioni, esperti e aziende per approfondire, conoscere e aggiornarsi su tematiche, regolamenti e prodotti della mobilità.



FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Germania, Singapore, Brasile - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

PRESS CONTACT IEG
Luca Paganin, press office specialist; Alessandro Caprio, press office specialist, media@iegexpo.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.




Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits