Venerdì, 08 Luglio 2022
OPB: TORNA LA PIATTAFORMA DI BUSINESS PER LA MANIFATTURA ITALIANA DELLA MODA
• Dal 12 al 14 luglio 2022, in concomitanza con Milano Unica, l´evento di Italian Exhibition Group dedicato alle migliori competenze manifatturiere Made in Italy per il fashion.
• In Fiera Milano Rho l´eccellenza produttiva di una selezione di aziende specializzate che si distinguono per gli elevati standard produttivi, qualitativi ed etici.
• Per i decision maker dell´alta gamma un´offerta mirata: dalla produzione conto terzi ai migliori servizi di nobilitazione dei rinomati distretti italiani.Milano, 8 luglio 2022– L´eccellenza manifatturiera della moda Made in Italy torna in mostra con
OPB - Origin Passion and Beliefs, l´evento di
Italian Exhibition Group in programma
dal 12 al 14 luglio 2022, in
Fiera Milano Rho (pad. 8), in concomitanza con il salone del tessile Milano Unica.
Know-how ricercato ed esclusivo, capacità di coniugare artigianalità e innovazione nel nome della sostenibilità, elevati standard etici. La filiera nazionale del fashion si distingue per qualità, stile e ricerca: una
community rappresentata a OPB da otto aziende selezionate, specializzate nella subfornitura e nei servizi di qualità per la moda, dalla
produzione conto terzi altamente specializzata nell´abbigliamento donna, uomo, bambino ai
migliori servizi di nobilitazione - ricamo e applicazione di accessori - e
maglieria di pregio.
OPB mette in mostra realtà in grado di affiancare il cliente lungo tutto il processo, dall´idea alla progettazione, fino alla realizzazione dei campionari, alla produzione e alla logistica. Tra questi
Blueitaly™ Group (Pescara) che realizza lavorazioni speciali su tessuti, pellami e materie plastiche, applicando alla migliore tradizione manifatturiera italiana tecniche e macchinari d´avanguardia.
Ricami Laura (Reggio Emilia), nata nel 1990 è specializzata nella tecnica del ricamo a mano-macchina: grazie a storici macchinari a pedale il ricamo è l´elemento su cui il capo d´abbigliamento viene ´costruito´ e non semplicemente decorato.
Crea-Si (Carpi, Mo), impresa da vent´anni specializzata in tutte le fasi della filiera della moda, dalla progettazione modellistica in 3D al taglio tessuti, dalla realizzazione dei campionari alla gestione delle produzioni;
Tessitura La Colombina (Treviso) che dal 1895 coniuga ricerca, innovazione e sperimentazione per controllare l´intero processo produttivo dei filati e delle materie prime sostenibili, fino alle fibre più pregiate;
Sesa (Varese), con oltre 40 anni di esperienza nella produzione di cinture prefabbricate interne per pantaloni, nastri e taglio in sbieco.
Completano l´offerta
Dienpi,
Kit Service,
Markal Laser Workshop di Gianmario Mariani.
OPB risponde, dunque, alle esigenze di
business matching dei grandi brand della moda che, con i loro
uffici stile,
prodotto e
produzione, hanno l´opportunità di incontrare in fiera realtà produttive di nicchia e laboratori
dai rinomati distretti della moda italiana, detentori di competenze e know-how per lavorazioni e servizi di altissimo livello.
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUPItalian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUPElisabetta Vitali, head of corporate communication; Marco Forcellini, press office manager; Michela Moneta, press office coordinator; Luca Paganin, press office specialist
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato
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