Giovedì, 10 Maggio 2018

PRESENTATA LA 15° EDIZIONE DI SHANGHAI WORLD TRAVEL FAIR (SWTF)

La principale fiera del turismo cinese è co-organizzata dalla Shanghai Municipal Tourism Administration ed Europe Asia Global Link Exhibitions - joint-venture costituita da Italian Exhibition Group (IEG) e VNU Exhibitions Asia - in collaborazione con Shanghai International Convention & Exhibition Corp. Ltd.

Appuntamento dal 24 al 27 maggio presso lo Shanghai Exhibition Center

In Cina quello del turismo è un mercato dinamico e promettente. La conferma arriva dalla conferenza stampa di presentazione della 15esima edizione della Shanghai World Travel Fair (SWTF), in programma dal 24 al 27 maggio, svoltasi oggi nella città cinese. Secondo i dati statistici resi noti dalla China National Tourism Administration, nel 2017 il numero di viaggi verso l´estero ha raggiunto i 130 milioni, per una spesa stimata pari a 115,29 miliardi di USD. In base alle previsioni, tale crescita dovrebbe continuare anche nel 2018.

Nata nel 2004, SWTF è la principale fiera del turismo cinese. Co-organizzata dalla Shanghai Municipal Tourism Administration ed Europe Asia Global Link Exhibitions - joint-venture costituita da Italian Exhibition Group (IEG) e VNU Exhibitions Asia - in collaborazione con Shanghai International Convention & Exhibition Corp. Ltd., la fiera è una piattaforma a 360° dedicata ai professionisti, al networking ed al marketing, ed un´opportunità unica per entrare in contatto con gli attori chiave del mercato turistico cinese, incontrare nuovi partner locali ed offrire a clienti potenziali nuove e redditizie opportunità commerciali.

La fiera, che si tiene con frequenza annuale a Shanghai, riunisce in un´unica location le risorse cinesi del turismo outbound, tra le quali Destination Tourism Bureau, associazioni, strutture ricettive, linee aeree, agenzie per i viaggi all´estero, tour operator, agenzie di viaggio online, ecc. Oltre 750 espositori provenienti da 53 tra paesi e regioni hanno già confermato la propria partecipazione, ed è prevista la presenza di oltre 15 mila operatori e 50 mila visitatori. Argentina, Bulgaria, Canada, Cuba, Egitto, Finlandia, Iran, Isole Marianne, Giappone, Malesia, Mongolia, Norvegia, Perù, Repubblica Ceca, Russia, Sri Lanka, Tunisia, sono solo alcune delle destinazioni sotto i riflettori, mentre il numero di destinazioni nuove ed emergenti che prenderanno parte alla fiera per la prima volta ha registrato un incremento del 30%.

Attività B2B – Focus sui viaggi personalizzati
I viaggi personalizzati – una delle ultimissime tendenze nel settore del turismo outbound cinese --- saranno al centro delle attività B2B previste durante la fiera. Gli espositori presenteranno ai visitatori prodotti tailor-made che rispondono alla crescente domanda di viaggi personalizzati e di lusso espressa dal mercato turistico cinese outbound.

Gli organizzatori dell´evento hanno selezionato un gruppo di oltre 500 hosted buyer, la maggior parte dei quali opera nel settore cinese dei viaggi personalizzati e dei viaggi di lusso. E´ stato inoltre creato un sistema di matchmaking professionale online per facilitare la gestione degli appuntamenti e lo scambio di informazioni tra espositori e buyer.

Nel corso della fiera si terranno una serie di eventi professionali per presentare le ultimissime sul mercato e condividere know-how con gli attori chiave del settore.

Prima giornata – 24 maggio 2018
Shanghai World Travel Forum
Giornata interamente dedicata alle ultime tendenze nel settore turistico, ed al modo in cui la crescente domanda di prodotti tailor-made stia trasformando tale industria. Tra i temi trattati, le ultime tendenze nei comportamenti dei consumatori, come il turismo personalizzato stia influenzando le polizze di viaggio, i viaggi personalizzati in Europa, l´impatto della personalizzazione sul trasporti tradizionali, ecc.

Seconda giornata – 25 maggio 2018
Shanghai Online Travel Summit – 4° Edizione
La quarta edizione dello Shanghai Online Travel Summit si terrà nel pomeriggio, e sarà dedicata ai recenti sviluppi dell´industria dei viaggi online e ad alcune importanti fusioni ed acquisizioni avvenute di recente.
Workshop
Nella giornata del 25 sono in programma una serie di workshop, ciascuno della durata di 30-45 minuti circa, con la partecipazione di 15-20 persone. Tra le tematiche trattate, la distribuzione del prodotto turistico, destination marketing, le agenzie di viaggi online (OTA – Online Travel Agencies), il mercato crocieristico cinese, ecc.
Il settore delle sorgenti termali in Cina
Il 25 maggio è in calendario un forum dedicato al settore termale cinese, organizzato in collaborazione con la China Hot Spring Association.


Per ulteriori informazioni sulla fiera, visitare il sito www.worldtravelfair.com.cn

15° Edizione di Shanghai World Travel Fair
Location: Shanghai Exhibition Center (Mid Yan´an Road, n. 1000)
Date: 24 – 27 maggio 2018

Apertura agli operatori
giovedì 24 maggio: 9:00 – 16:30
venerdì 25 maggio: 9:00– 16:30

Apertura al grande pubblico
venerdì 25 maggio: 12:00 – 16:30
sabato 26 maggio: 9:00 – 16:30
domenica 27 maggio: 9:00 – 14.30

* * *
ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ON
Italian Exhibition Group SpA (IEG) è il primo player fieristico e congressuale italiano per prodotti di proprietà e per redditività, opera nei quartieri espositivi di Rimini e Vicenza, sul palacongressi riminese e sul convention centre vicentino. La società che ha come Presidente Lorenzo Cagnoni, Vice Presidente Matteo Marzotto e Amministratore Delegato Ugo Ravanelli ha chiuso il bilancio 2017 con fatturato consolidato di 130,7 milioni, un EBITDA di 23,2 milioni e un risultato netto di 9,1 milioni. IEG ha 59 prodotti in portafoglio (riferiti alle filiere Food & Beverage, Green, Technology, Entertainment, Tourism, Transport, Wellness, Jewellery e Fashion, Lifestyle & Innovation), 280 tra eventi e congressi e, sempre nel 2017, tra Rimini e Vicenza ha totalizzato 15.649 espositori e 2.648.675. IEG opera a livello mondiale con sedi e appuntamenti negli Emirati Arabi Uniti, USA, Cina, India e Sudamerica. www.iegexpo.it

* * *


PRESS CONTACT IEG:
Elisabetta Vitali head of media & corporate communication, Marco Forcellini press office manager, Silvia Giorgi international press manager, Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci communication specialists media@iegexpo.it CORPORATE MEDIA AGENCIES IEG: Smart Comunicazione: Cesare Trevisani ctrevisani@smartcomunicazione.com MyPr Lab: Filippo Nani filippo.nani@myprlab.it




Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits