Martedì, 08 Maggio 2018

PROGETTO DI QUOTAZIONE DI ITALIAN EXHIBITION GROUP: IL CDA ACCELERA IL PROGRAMMA PER DEFINIRE IL TEAM DI CONSULENTI

Rimini, 8 maggio 2018 - Il Consiglio di Amministrazione di ITALIAN EXHIBITION GROUP (IEG), nel corso della riunione di ieri, lunedì 7 maggio, si è concentrato su una decisione che potrà rappresentare una scelta chiave per il futuro dell´azienda.
Si è infatti ampiamente affrontato il tema della possibile operazione di quotazione delle azioni della Società.
L´ulteriore significativo passo consiste nel completamento della selezione del team di consulenti per l´IPO (Initial Public Offering) previsto dai Regolamenti di Borsa Italiana.
La figura cruciale nell´ambito di questo team è quella dello ´sponsor´ che, come avviene nella maggior parte dei casi, svolgerà probabilmente anche il ruolo di coordinatore globale dell´offerta (Global Coordinator) con anche il compito e l´impegno di collocare sul mercato i titoli della Società che verrà quotata.

Già durante la prima riunione del 27 aprile scorso, il CdA di IEG aveva, tra le varie deleghe, affidato all´Amministratore Delegato Ugo Ravanelli l´incarico - in precedenza mai assegnato - di gestire e/o coordinare tutte le attività e relazioni con Consulenti, Advisor e operatori finanziari nell´ambito del piano di apertura della Società ai mercati finanziari e azionari con l´obiettivo di valutare la possibile quotazione della Società su mercati regolamentati da Borsa Italiana.

Nei prossimi giorni, quindi, verrà attivata dallo stesso Amministratore Delegato la classica procedura per giungere all´allocazione degli incarichi (beauty contest), avendo quale punto di partenza i risultati emersi da una pre-selezione svolta dal precedente Consiglio di Amministrazione che aveva affidato tale compito, che si è positivamente concluso, al team composto dal Vice Presidente Matteo Marzotto, dai Consiglieri Daniela Della Rosa e Lucio Gobbi e dal CFO Carlo Costa.
La decisione di nominare uno o più coordinatori globali verrà presa nelle fasi immediatamente successive.



* * *
ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ON
Italian Exhibition Group SpA, con i due quartieri espositivi di Rimini e Vicenza, è il primo organizzatore fieristico italiano per redditività e prodotti in portafoglio (riferiti alle filiere Food&Beverage, Green, Technology, Entertainment, Tourism, Transport, Wellness, Jewellery & Fashion, Lifestyle&Innovation). IEG opera in ambito mondiale con sedi negli Emirati Arabi Uniti, Brasile, Stati Uniti e Cina. E´ leader nazionale nel segmento convegnistico-congressuale con il Palacongressi di Rimini e il Convention Centre di Vicenza. L´esercizio 2017 del Gruppo IEG si è chiuso con un fatturato consolidato pari a 130,7 milioni di euro. Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) al 31 dicembre 2017 ammonta a 23,2 milioni mentre l´Utile Netto consolidato è di 9,1 milioni di euro. La capogruppo IEG S.p.A. ha chiuso l´esercizio 2017 con 109,4 milioni di euro di ricavi e un utile netto di 8,7 milioni. www.iegexpo.it
* * *


PRESS CONTACT IEG:
Elisabetta Vitali head of media & corporate communication, Marco Forcellini press office manager, Silvia Giorgi international press manager, Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci communication specialists media@iegexpo.it CORPORATE MEDIA AGENCIES IEG: Smart Comunicazione: Cesare Trevisani ctrevisani@smartcomunicazione.com MyPr Lab: Filippo Nani filippo.nani@myprlab.it


Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits