Domenica, 04 Giugno 2023
RIMINIWELLNESS, UN GRANDE RITORNO: PRESENZE AI LIVELLI PRE PANDEMIA
- Delegazioni da 70 paesi, 300 brand espositori, 28 padiglioni, 170mila metri quadrati, 1.500 ore di allenamento e 200 di appuntamenti settoriali
- Grandi riscontri per il RiminiWellness OFF organizzato da IEG e Comune di Rimini, con 240 eventi sul territorio
- Appuntamento con RiminiWellness 2024 dal 30 maggio al 2 giugno
Rimini, 4 giugno 2023 – Per il mondo del business e il popolo degli appassionati dello stare in forma, c´è una casa comune: RiminiWellness. La 17esima edizione della manifestazione di Italian Exhibition Group (IEG) dedicata a fitness, benessere, sport e sana alimentazione - conclusasi oggi in fiera a Rimini e sulla riviera -, ha consacrato il suo ruolo di catalizzatore dell´evento per l´intera industry e per tutte le community di settore.
Con un format rinnovato e grazie alla sua doppia anima, professional e consumer, i quattro, intensi giorni - dall´1 al 4 giugno - di lavoro e divertimento si sono chiusi con un successo clamoroso anche sul fronte delle presenze tornate ai livelli del 2019.
E anche l´intera riviera è stata ´in movimento´, coinvolta nei 240 eventi del RiminiWellness Off, il fuori salone della manifestazione organizzato da IEG e dal Comune di Rimini.
RiminiWellness ha rilanciato la fiducia tra gli operatori in una robusta crescita del mercato, offerto un autorevole colpo d´occhio sul settore con Gli Stati Generali del Fitness e del Wellness, una non stop di appuntamenti formativi in collaborazione con Anif, Elav, FIF, Assosport, 24Ore Business School, OneSporter, Rex, Sport e Salute WeSportUp e tanti altri, lanciato tendenze e discipline come HYROX, attratto gli appassionati verso corretti e personalizzati allenamenti per stili di vita sani e, con l´area Foodwell in straordinaria espansione, verso un´alimentazione equilibrata e gustosa.
Oltre 1.500 le ore di allenamento e 200 gli appuntamenti settoriali, 28 i padiglioni (l´intero quartiere fieristico riminese) e 170mila i metri quadrati tra aree indoor e outdoor, delegazioni provenienti da 70 paesi e 300 brand espositori.
STRAORDINARIA VISIBILITA´ MEDIATICA E GRANDI NUMERI SUI SOCIALRiminiWellness 2023 ha catalizzato l´attenzione dei media. 270 milioni di contatti (+30% sul 2019) tra centinaia di servizi tv e radio, pezzi su stampa trade, giornali on line e off line, web channel hanno fatto dell´evento il simbolo dell´apertura di una stagione estiva sulla quale tutto il territorio romagnolo conta, dopo la tragedia naturale delle scorse settimane. Grandi numeri anche sui social: la copertura totale ammonta a oltre 4,5 milioni di reach. Circa 8.000 i download della app RiminiWellness e oltre 35.000 le visualizzazioni al catalogo espositori.
ORIZZONTI PIÙ AMPI CON IEG WELLNESS NETWORKRiminiWellness è l´evento capofila di IEG Wellness Network, la piattaforma globale realizzata da IEG per coinvolgere tutti i professionisti del settore – fra cui operatori, istruttori, catene di palestre, centri sportivi, produttori e distributori di attrezzature – e gli appassionati di sport fitness e wellness grazie ad eventi fieristici in Asia, Europa, Nord e Sud America. Prossimi appuntamenti:
- Brasil Trading Fitness Fair (23-26 novembre 2023, São Paulo, Brasile)
- Dubai Muscle Show e Dubai Active (24-26 novembre 2023, Dubai)
- Mexico Active & Sport Expo (Aprile 2024, Mexico City)
RiminiWellness tornerà nei padiglioni della fiera di Rimini di Italian Exhibition Group e sulla riviera di Rimini per la 18esima edizione dal 30 maggio al 2 giugno 2024.
ABOUT RIMINIWELLNESS 2023Data: 1-4 giugno 2023; qualifica: fiera internazionale; organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; periodicità: annuale; edizione: 17°; ingresso: pubblico e operatori; info:
www.riminiwellness.com PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUPhead of corporate communication & media relation: Elisabetta Vitali |
press office manager: Marco Forcellini | press office specialist: Luca Paganin |
media@iegexpo.it MEDIA AGENCY RIMINIWELLNESSNaper Multimedia| Zoe Perna | T. +39 02 97699600 |
staff@napermultimedia.itIl presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward- looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.
Scarica