Lunedì, 03 Giugno 2024

San Paolo: IEG acquisisce la fiera Expo InfraFM ed entra nel mercato del facility management

• Il settore genera 70 miliardi di euro nel solo mercato domestico
• Italian Exhibition Group prosegue nel suo processo di espansione in Brasile


Brasile, San Paolo, 3 giugno 2024 - Italian Exhibition Group (IEG), uno dei principali organizzatori di fiere e congressi globali, acquisisce il 100% e rileva l´organizzazione della fiera Expo InfraFM in programma da domani e fino al 5 giugno in Brasile, all´Expo Center Norte di San Paolo.
Expo InfraFM abbraccia facility, property e workplace management su un mercato che conta oltre 200.000 condomini. Ma il Brasile è anche il paese dei centri direzionali e shopping center che sempre più assumono dimensioni gigantesche e integrano i servizi più disparati per avvicinare le famiglie ai luoghi di lavoro.
Expo InfraFM è dunque un evento che mette a disposizione soluzioni, tendenze e tecnologie per la gestione di condomini, strutture, proprietà e luoghi di lavoro, attraverso la filosofia dei general contractor.

´Grazie a questa acquisizione - dice il CEO di IEG, Corrado Peraboni - entriamo in un mercato da 70 miliardi di euro in Brasile e che si prevede supererà i 2 trilioni di euro a livello mondiale entro il 2025. Abbiamo progetti ambiziosi, vogliamo essere uno dei cinque principali organizzatori fieristici del Paese´.
´Nel 2023 - sottolinea Graziano Messana, managing director di IEG in Brasile - abbiamo acquisito il 100% di MundoGeo, riunendo quattro settori: droni, spazio, geolocalizzazione ed eVtol (le ´macchine volanti´). L´evento è cresciuto del 50% nella prima edizione sotto la nostra gestione. Allo stesso modo, prevediamo per INFRA FM un alto potenziale di sviluppo anche grazie alla costante collaborazione con la sua fondatrice´.
´Oltre alle fiere già citate - aggiunge Francesco Santa, international business development director di IEG - il nostro Gruppo, che ha iniziato ad operare in Brasile nel 2022, organizza anche Fesqua, Ebrats e BTFF con un portafoglio di prodotti che copre una gamma di settori variegata e strategica, dal benessere all´edilizia civile´.

Nel 2023 Italian Exhibition Group ha registrato ricavi per 212,4 milioni di euro (+32% sull´anno precedente), con un EBITDA di 49,5 milioni di euro.

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP | media@iegexpo.it
head of corporate communication & media relation: Elisabetta Vitali|
press office manager: Marco Forcellini, Pier Francesco Bellini | international press office coordinator: Silvia Giorgi | press office specialist: Luca Paganin, Nicoletta Evangelisti, Mirko Malgieri



Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward- looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.


Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits