Venerdì, 30 Agosto 2024

USA, FB INTERNATIONAL È AL 100% IEG

• Tommaso Cancellara, presidente e CEO
• Il CCO del Gruppo IEG, Carlo Costa, nominato chairman del CDA
• 130 gli eventi seguiti nel 2023 dalla società di allestimenti per un fatturato di 27 milioni di dollari


Rimini, 30 agosto 2024 - FB International è al 100% società di Italian Exhibition Group, che, per il tramite di IEG USA, ha esercitato l´opzione di acquisto e ora ne detiene l´intera proprietà.
Nuova è anche la governance della società americana con Tommaso Cancellara che riveste il ruolo di President & CEO. Il CdA è invece presieduto dal Chairman Carlo Costa, anche CCO dell´intero Gruppo IEG.

Dal 1988 FB International Inc. si occupa di progettare e realizzare allestimenti per fiere ed eventi in tutti gli Stati Uniti e nel 2018 era entrata a fare parte del Gruppo IEG.
´Nel 2023 - dice Tommaso Cancellara - FB International è intervenuta in 130 eventi e il suo fatturato è stato di 27 milioni di dollari, ricoprendo il ruolo di general contractor o di appointed contractor´.
Complessivamente, FB International si avvale di oltre 100 collaboratori e di un Ôteam multiculturale´ che segue i progetti e dialoga stabilmente in tutte le lingue, compreso l´italiano, per realizzare i progetti espositivi.

L´Headquarter della società è in New Jersey, mentre un Hub operativo è a Las Vegas così da presidiare puntualmente le principali piazze fieristiche USA: New York e Las Vegas.
´Le dislocazioni delle sue sedi - spiega Carlo Costa - consentono a FB International di accompagnare i suoi 400 clienti di tutto il mondo nelle loro presenze fieristiche e ad eventi sull´intero territorio statunitense´.

Dal novembre 2023 FB ha una nuova sede, sempre in New Jersey, ma spostatasi a Fairfield dove, in una struttura di 11.000 mq, moderna e razionale, sono attivi i laboratori di falegnameria, carpenteria, verniciatura e grafica, oltre alla produzione e assemblaggio degli allestimenti progettati. Anche la sede di Las Vegas, nel Nevada, da cui è servita l´intera West Coast, è stata trasferita in una nuova struttura moderna di 3.500 mq.



PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP | media@iegexpo.it
head of corporate communication & media relation: Elisabetta Vitali|
press office manager: Marco Forcellini, Pier Francesco Bellini | international press office coordinator: Silvia Giorgi | press office coordinator: Luca Paganin | press office specialist: Nicoletta Evangelisti, Mirko Malgieri



Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward- looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.


Scarica

ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA - Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy) - Registro delle imprese Rimini C.F./P.I. 00139440408 - Cap. Soc. 52.214.897 i.v. - Email: info@iegexpo.it - Credits