Lunedì, 05 Maggio 2025
VICENZA, ARRIVA UNA NUOVA FIERA:ADHESIVES BONDING & SEALANTS – ABS EUROPE 2026
° Italian Exhibition Group e A151 lanciano la prima manifestazione in Europa sull´industria degli adesivi, colle, sigillanti
° Il nostro Paese è leader nel settore, molte le aziende con sede nel nord EstVicenza, 5 maggio 2025 –
Italian Exhibition Group (IEG) e A151 annunciano una partnership per ADHESIVES BONDING & SEALANTS – ABS EUROPE 2026, un nuovo appuntamento dedicato alle tecnologie e soluzioni integrate per l´industria degli adesivi, delle colle e dei sigillanti, in calendario alla Fiera di Vicenza dal 27 al 29 ottobre 2026.
Nel 2024, il mercato italiano degli adesivi e sigillanti valeva 1.49 miliardi di dollari. La previsione di crescita annuale per il decennio 2023-2033 è del 5.81%.
´Adhesives Bonding & Sealants – ABS EUROPE 2026 sarà la prima manifestazione in Europa dedicata esclusivamente a questo innovativo e articolato settore industriale -
dice l´amministratore delegato di IEG, Corrado Peraboni - L´Italia è leader nel comparto con molte aziende nel Nord Est. Il nostro plant vicentino è dunque sede ideale per questo evento e siamo lieti di arricchire il calendario su Vicenza con un prodotto di certo richiamo per l´industry´.
´
Il mondo imprenditoriale che ABS EUROPE 2026 riunirà a Vicenza - aggiunge Marco Pinetti, Direttore di A151 Srl e della manifestazione - è di fondamentale importanza per la quasi totalità dei comparti dell´industria manifatturiera. Gli utilizzi trasversali dei prodotti e delle soluzioni in vetrina sono innumerevoli, di conseguenza i consumi sono elevati, in crescita costante da anni, e ormai imprescindibili per le aziende in ogni campo produttivo e applicativo´.
´
ABS EUROPE 2026 - spiega Marco Cecchini, business development manager Italy & UE di IEG - sarà un evento fieristico di respiro internazionale con un focus sullo sviluppo e l´innovazione tecnologica del settore. Non solo una fiera commerciale B2B, ma anche una speaking-platform che metterà in luce l´impegno crescente delle aziende anche verso innovazioni eco-tecnologiche all´avanguardia e sostenibili´.
In mostra a Vicenza con
ABS EUROPE 2026 adesivi, colle, sigillanti, nastri, coatings, laminati, resine, schiume e films nelle loro diverse declinazioni produttive e applicative: materie prime, materiali, macchinari, tecnologie, soluzioni, impianti e servizi. Dalla qualità degli adesivi, colle, coatings, vernici, film protettivi, sigillanti, dipendono la qualità stessa dei prodotti finali e le loro prestazioni: le aziende pongono quindi grande attenzione agli sviluppi tecnologici e qualità delle forniture. L´utilizzo di adesivi sempre più performanti ha sostituito quello di viti e bulloni e, più in generale, dei Ôfastener´ in moltissime e disparate applicazioni industriali.
ABS EUROPE 2026 si svolgerà in contemporanea a A&T – Automation & Testing, la fiera leader dedicata alle soluzioni tecnologiche, all´innovazione, all´affidabilità e alle competenze 4.0 – 5.0 che nell´ultima edizione ha registrato oltre 12.000 visitatori professionali. Gli operatori potranno così visitare i padiglioni dedicati ad ABS EUROPE 2026 e quelli di A&T 2026, partecipando liberamente a convegni ed eventi organizzati dalle due fiere.
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUPItalian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, con le sue strutture di Rimini e Vicenza, ha maturato una leadership nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e sviluppato attività estere che l´hanno posizionata tra i principali operatori del settore.
FOCUS ON A151A151 Srl, con sede a Cormano (MI), da oltre 30 anni organizza fiere B2B ed è titolare, tra le altre, delle fiere REFRIGERA (industria della refrigerazione), APPLITECH (produzione degli elettrodomestici), E-TECH EUROPE (produzione dei veicoli elettrici), E-CHARGE (ricarica EV), e TRAFFIC (gestione del traffico).
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP |
media@iegexpo.ithead of corporate communication & media relation: Elisabetta Vitali| press office manager: Marco Forcellini, Pier Francesco Bellini | international press office coordinator: Silvia Giorgi | press office coordinator: Luca Paganin | press office specialist: Nicoletta Evangelisti, Mirko Malgieri
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward- looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.
Scarica